Nella soap opera Un posto al sole, nella settimana dal 7 all’ 11 luglioGagliotti diventerà amministratore dei Cantieri e assumerà ampio potere decisionale. Roberto avrà uno scontro con Alberto che culminerà in un’aggressione: tutto ciò farà temere Marina per una possibile denuncia nei confronti di suo marito.

Le condizioni di salute di Eugenio intanto diventeranno preoccupanti e Viola inizierà a sentirsi in colpa verso il suo ex marito. La confusione sentimentale di Guido e Mariella, infine, avrà delle conseguenze sulla serenità di Lollo.

Duro colpo ai Cantieri

Grazie al voto di Chiara Petrone, Gennaro Gagliotti riuscirà a ottenere il titolo di amministratore delegato del Cantieri flegrei Palladini. L’uomo inizierà sin da subito a prendere delle decisioni di rilancio dell’azienda mirate ad arginare Marina e Roberto. Intanto Alberto Palladini non perderà occasione per provocare Roberto e a sorpresa l’uomo avrà una reazione spropositata che potrebbe costargli caro. Marina infatti inizierà a temere che l’avvocato Palladini potrebbe denunciare suo marito per l’aggressione subita. Al contempo i due cercheranno in ogni modo di fermare Gennaro e i suoi piani innovativi per sollevare l’azienda, ma con scarsi risultati.

Nel frattempo Michele, dopo essersi ripreso dalle rivelazioni di Agata su suo padre e dopo aver deciso di stare lontano dalla donna e dal mondo del sovrannaturale, si concentrerà solo sul suo lavoro e deciderà di riprendere la sua inchiesta contro i Gagliotti.

Ad aiutarlo questa volta ci sarà anche Elena, decisa a far luce sulla vera identità di Gennaro. Ciononostante Agata non abbandonerà Michele, anzi continuerà ad avvicinarlo cercando di convincerlo a cercare il corpo di Assane seguendo ancora una volta le sue premonizioni.

Eugenio in pericolo

Mentre Viola e Damiano saranno sempre più felici e proiettati sulle loro vacanze, la salute di Eugenio continuerà a vacillare. Il magistrato infatti si ritroverà a dover affrontare un inaspettato problema al cuore. Viola dopo aver saputo dei problemi di salute del suo ex marito inizierà a preoccuparsi molto per lui e la sua paura rivelerà il legame profondo che ancora la lega a Eugenio. In seguito si scoprirà che l’uomo dovrà essere sottoposto a un delicato intervento di bypass e questo destabilizzerà ancora di più la professoressa che inizierà a essere assalita da numerosi sensi di colpa.

Guido e Mariella continueranno ad essere confusi sui loro sentimenti e sul loro rapporto. Il loro atteggiamento influirà parecchio sullo stato emotivo del piccolo Lollo.

Samuel invece inizierà ad essere felice di essere conteso tra due donne. Micaela e Gabriela infatti continueranno a battibeccare tanto che la gemella deciderà di sfidarla nella danza, certa delle nuove competenze che ha acquisito, ma sfidare la sua rivale non sarà proprio semplice come aveva immaginato.

Marina e Roberto © Un posto al sole

Ipotesi sul futuro di Viola, Eugenio e Damiano

I problemi di salute di Eugenio faranno riemergere il legame profondo che ancora lega l’uomo a Viola. Peraltro la professoressa deciderà anche di seguire l’ex marito a Milano, dove lui dovrà recarsi per un intervento chirurgico.

Tutto ciò potrebbe essere la causa scatenante di un allontanamento tra Viola e Damiano. Il poliziotto infatti, preso dalle prove del concorso per diventare vice-ispettore, potrebbe mettersi da parte e lasciare a Viola il tempo di riflettere su cosa vuole realmente, fra la sua famiglia di un tempo con Eugenio e il piccolo Antonio, oppure una nuova vita accanto a Damiano.