Anticipazioni di Un posto al sole al 23 maggio: Michele indaga sulla sparizione di Assane, Damiano decide di partecipare al concorso per vice questore
Continuano le vicende dei protagonisti della celebre soap Un posto al sole. Nel corso della settimana dal 19 al 23 maggio Giulia continuerà a tormentarsi per la fuga improvvisa di Luca, mentre Elena inizierà a cedere alle lusinghe di Gagliotti. Jimmy deciderà di scappare pur di incontrare il suo rapper preferito, mettendo Manuela in difficoltà.
La rabbia di Giulia
Dopo la sparizione di Luca, Giulia continuerà a tormentarsi e a colpevolizzarsi per l’accaduto. La donna dopo aver appreso da Alberto le ultime volontà del suo compagno, farà davvero fatica ad accettare la sua scelta.
Niko cercherà di consolare la madre ma finirà per peggiorare la situazione. Intanto scopriremo che Luca in realtà si è rifugiato a casa di Gianluca Palladini al quale racconterà le sue intenzioni ed esprimerà la sua sofferenza per essersi allontanato così bruscamente dalla sua amata Giulia.
Marina chiederà a Roberto di riallacciare un dialogo civile con Gennaro e di chiedere all’imprenditore di non ritirare i suoi spot pubblicitari dalla radio. Elena, invece, decisa a rimettere in sesto Radio Golfo, farà di tutto per risolvere ogni intoppo, ma la decisione di Gennaro di ritirare gli spot pubblicitari sarà un per lei uno spinoso grattacapo da gestire. Per questo motivo la nuova direttrice inizierà a guardare con occhi diversi Gennaro e a cedere alle sue lusinghe e al suo corteggiamento serrato.

La nuova occupazione di Manuela
Manuela sarà convocata in radio per sostenere un provino per capire se è adatta a sostituire sua sorella Micaela nel programma radiofonico condotto con Michele Saviani. Se da un lato ci sarà per lei una gioia, dall’altro ci saranno nuove difficoltà da gestire. Jimmy infatti, deciso a non rinunciare all’incontro con il suo rapper preferito, scapperà all’insaputa di suo padre e sarà proprio Manuela a scoprirlo.
Mariella parteciperà alle lezioni di ballo tenute da Gabriela ma le sue aspettative saranno deluse. La partecipazione di Guido alle lezioni non sarà motivo di gioia come credeva prima di prenderne parte, ma sarà l’ennesima delusione.
Gianluca Palladini tornerà
Luca dopo la sua fuga a causa della malattia si rifugerà da Gianluca Palladini al quale confesserà le sue pene. Gianluca è stato un personaggio importante della soap che mancava da diverso tempo dalle scene di Un posto al sole. Lo stesso attore (Flavio Gismondi) attraverso i suoi post sui social, ha lasciato intendere che il suo sarà un ritorno in scena duraturo. Molto probabilmente tornerà anche a Palazzo dove ritroverà suo padre, Alberto, con il quale ha sempre avuto un rapporto tormentato e la sua ex Rossella. Il ritorno del suo personaggio quindi potrebbe portare un bel po’ di scompiglio nella routine quotidiana dei diversi abitanti di Palazzo Palladini.