Anticipazioni di Un posto al sole dal 26 al 30 maggio: Michele tornerà a cercare Assane nei campi, Antonietta sarà gelosa di Elena
Continuano le vicende dei protagonisti della celebre soap partenopea Un posto al sole. Nel corso della settimana che andrà dal 26 al 30 maggio, Giulia deciderà di denunciare la scomparsa del suo compagno, il tutto mentre Michele cercherà Assane con l’aiuto di Damiano.
Antonietta scoprirà invece l’interesse di suo marito per Elena mentre Claudia deciderà di lasciare Guido.
La decisione di Giulia
Giulia, ancora in pena per la sparizione del suo compagno, troverà la forza nel conforto e nell’affetto dei suoi cari. La donna riuscirà anche a riappacificarsi con suo figlio Niko e alla fine deciderà di sporgere denuncia per la scomparsa di Luca.
Prenderà questa difficile decisione per ritrovare il suo amato pur sapendo di marchiarlo pubblicamente come un malato incapace di autogestirsi.
Ai cantieri le cose non andranno meglio. Il dissesto finanziario inizierà a pesare sull’andamento dell’azienda tanto che Gagliotti proporrà di mettere tutti gli operai in cassa integrazione. Marina si opporrà alla sua richiesta con tutte le sue forze e insieme a Roberto cercherà di trovare una soluzione alternativa.
Al contempo Elena continuerà a lasciarsi addolcire dalle continue lusinghe di Gennaro e la loro vicinanza non passerà inosservata alla moglie dell’imprenditore, Antonietta, che accecata dalla gelosia deciderà di affrontare suo marito. Gennaro inoltre farà una scoperta sconvolgente.
Michele e le ricerche di Assane
Spazio anche a Michele, che deciso a scoprire la verità sulla sparizione di Assane inizierà ad indagare con l’aiuto di Damiano. Il giornalista si recherà così ancora una volta nell’Agro Aversano, per trovare degli indizi che lo conducano alla verità sulla scomparsa del bracciante dell’azienda Gagliotti.
Silvia, informata delle sue intenzioni, inizierà a preoccuparsi per l’incolumità di suo marito, soprattutto quando quest’ultimo non farà rientro a casa. La donna, accompagnata da sua figlia e Nunzio, si metterà così sulle tracce di Michele per riportarlo a casa.
Alla radio intanto tutto sarà pronto per la registrazione della prima puntata ufficiale della trasmissione del ritorno di Mika e Miki.
Anche per Viola ci saranno nuovi problemi da affrontare. La professoressa avrà un duro scontro con la madre di Matteo e commetterà un passo falso che potrebbe compromettere il suo rapporto con gli altri docenti.
Claudia invece si accorgerà che Guido non è felice accanto a lei e per questo motivo si ritroverà a riflettere sulla loro difficile relazione. La donna, inoltre, riceverà una nuova proposta di lavoro lontano da Napoli e confiderà a Michele tutti i suoi dubbi sul suo compagno.
Mariella, delusa ancora una volta dal suo ex marito, deciderà di chiudere per sempre con l’amore e a nulla serviranno i tentativi di Salvatore di farle cambiare idea. Solo la notizia della fine della relazione di Guido e Claudia riaccenderà in lei la speranza di poter ritrovare la felicità.
Spazio infine a Pino, che chiederà a Rosa di partire insieme.
Ipotesi su Guido e Mariella
Con la fine della relazione tra Guido e Claudia, il comandante sarà di nuovo libero di riflettere sulle sue scelte.
È molto probabile che l’uomo possa seriamente pensare di ricucire il suo rapporto con Mariella e di riunire così la famiglia.
Con la scelta di andare via da Napoli, Claudia lascerà di fatti campo libero a Mariella che, desiderosa di ricostruire il suo rapporto con Guido, potrebbe riaccogliere fin da subito il suo ex marito.