Negli episodi di Un Posto al sole in onda dal 28 aprile al 2 maggio, Roberto e Marina si renderanno conto che Gennaro non è una persona facile da gestire. Intanto Luca scriverà in una lettera le sue ultime volontà, ma Giulia la troverà e chiederà spiegazioni all’uomo.

Alice sarà in pericolo perché dovrà gestire il rapporto con il giovane spacciatore Cristiano. Infine Guido penserà ancora a Mariella.

Elena accetta l’idea che Alice parta con Vinicio

Michele non vorrà fare alcuna seduta di fisioterapia e farà preoccupare Silvia e Rossella, ma Marisa avrà un’idea per aiutare il figlio.

Intanto Niko e Manuela saranno pronti a tornare a Napoli, dopo avere ritrovato l’amore a Torino: tutti gli inquilini di Palazzo Palladini saranno pronti ad accoglierli. Qualcuno però sarà pronto a fare uno scherzo alla coppia.

In foto Alice © Un Posto al sole

Nel frattempo Elena, con il supporto di Viola e Marina, accetterà l’idea di vedere partire Alice insieme a Vinicio. La ragazza però si troverà a gestire Cristiano, il pericoloso amico spacciatore di Vinicio da tempo in combutta con Gennaro.

In tutto questo, Claudia mostrerà qualche dubbio in merito al vero coinvolgimento di Guido nella loro relazione, mentre Mariella non ne potrà più delle continue ingerenze di Bice.

Jimmy e Matteo intanto inganneranno la loro insegnante Viola, ma l’astuto Camillo si renderà conto che i compagni non sono stati leali.

L’amicizia tra Jimmy e Camillo scricchiola

Dagli Stati Uniti giungeranno notizie negative in merito all’ incidente che è costato la vita a Burnet. Gennaro sarà certo che Roberto l’ha esortato ingannato e sfogherà tutta la sua frustrazione verso la moglie. I coniugi Ferri si accorgeranno che il loro nuovo socio non è un soggetto facilmente gestibile e che molti all’interno del circolo non sono contenti della sua presenza.

Intanto Guido penserà a Mariella ma, a causa della bugia che Sasà ha raccontato a Bice riguardante la notte trascorsa con Mimmo, l’ex coppia rischierà di allontanarsi.

Nel frattempo Michele riguarderà alcuni ricordi del padre e comprenderà di essere molto simile a lui. In tutto questo, l’amicizia tra Jimmy e Camillo rischierà di essere messa in discussione a causa della complicità del piccolo Poggi con Matteo.

Luca invece scriverà una lettera con le sue ultime volontà e la nasconderà in un libro, ma Giulia la troverà per caso e chiederà immediate spiegazioni. De Santis le risponderà che la malattia è imprevedibile, ma che al momento è lucido e consapevole di volere stare con lei.

Riepilogo delle puntate precedenti

Negli episodi in onda nella settimana precedente, Matteo ha consigliato a Jimmy di fare un elaborato sul 25 aprile con l’aiuto dell’intelligenza artificiale.

Pino ha vinto il duello gastronomico contro Raffaele per decretare la migliore pastiera.

Niko invece ha lasciato Valeria e si è rimesso insieme a Manuela, mentre Michele è voluto tornare a lavorare in radio. Ferri però l’ha pensata diversamente.