Il corpo di Assane verrà ritrovato, ma Gagliotti cercherà di attribuire tutta la responsabilità dell’omicidio al suo collaboratore Okoro
La puntata di Un posto al sole di venerdì 18 luglio si è chiusa con Michele intento a riflettere sul fatto che i luoghi descritti da Agata nei suoi sogni corrispondono sorprendentemente alla realtà. Le anticipazioni fino al 1º agosto confermano che queste visioni continueranno e che porteranno al ritrovamento del corpo di Assane, un evento che darà il via a una catena di sviluppi destinata a sconvolgere profondamente le trame.
Come prevedibile, Gennaro Gagliotti proverà a scaricare ogni responsabilità sul suo braccio destro Okoro. Tuttavia qualcuno di inaspettato potrebbe metterlo in guai seri.
Il corpo di Assane viene ritrovato: per Gennaro è l’inizio della fine?
Nei prossimi episodi di Un posto al sole, Michele continuerà a ricevere in sogno da Agata indicazioni sempre più precise. A un certo punto, la donna gli rivelerà persino il luogo esatto in cui si trova il corpo di Assane.
Pur consapevole del rischio di mettere a repentaglio la propria credibilità, Michele sceglierà di fidarsi del suo istinto e riferirà tutto a Damiano. Il poliziotto farà ispezionare la zona indicata e, in modo del tutto sorprendente, le informazioni si riveleranno corrette. Il cadavere verrà ritrovato, riaprendo ufficialmente il caso.
Gagliotti prova a scaricare tutta la responsabilità su Okoro
Il ritrovamento del corpo di Assane metterà Gennaro in una posizione molto delicata, ma l’imprenditore sembrerà avere un piano per uscirne indenne.
Va ricordato che, pur non essendo direttamente coinvolto nell’omicidio, Gennaro era perfettamente consapevole di ciò che era accaduto. Inoltre, Okoro agiva comunque su sue indicazioni. A voler essere onesti, Gennaro non ha mai ordinato esplicitamente di eliminare nessuno, ma il suo desiderio di far tacere Assane è stato interpretato con fin troppa solerzia dal suo fidato collaboratore.
Antonietta potrebbe inchiodare suo marito, ma lo farà?
Parallelamente a questa vicenda prenderà forma una trama strettamente collegata, che vedrà Antonietta al centro della narrazione. Nei prossimi giorni Marina entrerà in possesso di alcune foto compromettenti che testimoniano i ripetuti tradimenti di Gennaro nei confronti della moglie.
In effetti Antonietta è perfettamente consapevole dei legami tra suo marito e Okoro e, se decidesse di parlare, la posizione di Gennaro rischierebbe di diventare davvero critica. Resta da capire se si lascerà convincere da Marina o se, ancora una volta, cadrà sotto l’influenza del marito.