Le anticipazioni di Un posto al sole annunciano problemi in vista per due protagonisti. Nella puntata che andrà in onda venerdì 11 luglio alle 20:50 su Rai 3, Viola scoprirà che Eugenio dovrà sottoporsi a un intervento di bypass al cuore. Intanto, il piccolo Lollo inizierà a mostrare segnali preoccupanti, mentre sua mamma Mariella sarà in crisi per il rapporto con Guido. Spazio anche alle vicende di Agata e Michele, ancora alle prese con le indagini sulla scomparsa di Assane.

Eugenio, Viola e Lollo - screenshot © Un posto al sole.

Eugenio deve operarsi al cuore, Viola sconvolta

Eugenio dovrà sottoporsi a un delicato intervento chirurgico al cuore per risolvere un problema di salute.

Per il magistrato sarà quindi il momento di affrontare un’operazione di bypass coronarico, gettando Viola nello sconforto più totale. La professoressa Bruni, inoltre, sarà tormentata dai sensi di colpa per la gravità della situazione e per le condizioni di salute del suo ex marito.

Intanto, continueranno a essere trattate le vicende dei Cantieri Flegrei Palladini, alle prese con la crisi economica e con il potere ormai acquisito da Gennaro Gagliotti.

Per Marina e Roberto sarà il momento di tentare il tutto per tutto per contrastare lo spietato socio che li ha messi all’angolo.

Lollo mostra segnali preoccupanti

Nel frattempo, verranno affrontate anche le vicende degli ex coniugi Del Bue. Mariella sarà in crisi per Guido, confidando i suoi pensieri e trovando conforto nell’amico e collega Sasà. Parallelamente, il piccolo Lollo inizierà a mostrare segnali preoccupanti: qualcosa non va.

Tuttavia, le anticipazioni della puntata di Un posto al sole non chiariscono cosa possa accadere al bambino, né se si tratti di un problema di salute o di un disagio psicologico legato, forse, alla separazione dei suoi genitori.

Michele e Agata continueranno a indagare sulla scomparsa di Assane. In particolare la signora Rolando sarà convinta di essere vicina a scoprire la verità su quanto accaduto al bracciante, mentre Saviani cercherà di mantenere un approccio razionale, preferendo non lasciarsi influenzare dalla pista indicata da Agata.

Un riepilogo delle puntate precedenti: Rossella ha rivisto Gianluca

Nelle precedenti puntate di Un posto al sole andate in onda su Rai 3, Gianluca è tornato a Napoli e ha riabbracciato suo padre Alberto dopo anni.

Durante la sua permanenza in città, il giovane Palladini ha incontrato anche Rossella, la sua ex fidanzata. La dottoressa Graziani è stata felice di rivedere il suo primo amore e con lui ha trascorso un po’ di tempo al Caffè Vulcano. Nunzio ha notato quanto accaduto alla sua compagna, provando subito gelosia per la complicità tra i due.