Negli episodi di Un posto al sole in onda su Rai 3 dal 7 all’11 aprile, Micaela e Manuela annunceranno la volontà di lasciare Napoli. Niko seguirà i consigli di Giulia e comprenderà di dover fare chiarezza sui propri sentimenti prima che sia troppo tardi: il giovane avvocato inizierà a pensare di essere davvero innamorato di Manuela.

Damiano intanto sarà deluso dalla decisione di Viola di non andare a vivere insieme, mentre Clara sarà in fuga da Eduardo e sarà accolta da Rosa.

Clara torna a Napoli con i figli

Damiano ha proposto da qualche giorno a Viola di andare a vivere insieme ai loro figli, ma lei non se la sentirà di accettare e ben presto lui, deluso, comincerà a mostrarsi piuttosto distaccato nei suoi confronti.

Renda intanto dovrà fronteggiare tante problematiche sul posto di lavoro provocate dalle continue ostilità del suo superiore.

Nel frattempo Clara tornerà a Napoli insieme ai figli e Rosa la accoglierà a casa sua, alla quale dirà di essere in fuga da Eduardo e di voler capire cosa fare.

In tutto questo Micaela convincerà Manuela ad andare via da Napoli, anche se quest’ultima faticherà all’idea di doversi separare da amici, colleghi e familiari.

Guido si occupa di Lollo

Guido si dovrà occupare del piccolo Lollo, anche se potrà contare sul supporto di Cotugno. Intanto Sasà si impegnerà affinché Mariella e Mimmo possano vivere appieno la loro relazione.

Dagli Stati Uniti invece giungeranno brutte notizie che spingeranno Marina a dover prendere al più presto una delicata decisione.

Intanto Eduardo giungerà a Napoli ed esorterà Clara ad andare via con lui. Damiano risentirà di tutta la vicenda e finirà per subire gli attacchi di Grillo.

Nel frattempo le gemelle Cirillo comunicheranno la volontà di lasciare la città e Jimmy non sarà per nulla contento. In tutto questo Samuel cercherà di non pensare alla partenza di Micaela, mentre Giulia vedrà Niko molto triste.

Ben presto il giovane Poggi comprenderà di dover fare chiarezza sui suoi sentimenti e si renderà conto di provare qualcosa per Manuela.

In foto Gina Amarante che interpreta le gemelle Cirillo © Un Posto al sole

Riepilogo delle puntate precedenti

Negli episodi in onda nella settimana precedente, nel parco archeologico si è verificata una intossicazione alimentare a causa di Mina, la nipote di Valeria, che ha versato del lassativo nelle bevande.

Manuela è stata accusata da diversi genitori. Ben presto però la ragazza ha capito che la vera responsabile di tutto è Valeria, così insieme alla sorella Micaela si è recata nel suo negozio mettendolo a soqquadro: Valeria ha sfruttato l’occasione per fare la vittima di fronte a Niko.

Intanto Roberto ha provato a convincere la moglie Marina ad accettare l’offerta di entrare in affari con Gennaro, ma senza successo.

Samuel intanto non ha più badato alle seduzioni di Micaela e si è concentrato solo sulla conoscenza di Gabriella, mentre Michele ha scoperto che i file nel suo PC sono stati cancellati sospettando immediatamente di Gennaro Gagliotti.