Proseguono le anticipazioni settimanali di Un posto al sole concentrandosi su ciò che accadrà nelle puntate che andranno in onda su Rai 3 dal 7 all’11 aprile. Manuela e Micaela saranno pronte a partire e lasciare Napoli. Niko ne sarà turbato e per lui potrebbe essere giunto il momento di far chiarezza nei suoi sentimenti.

Clara ed Eduardo tornano a Napoli

Le anticipazioni di Un posto al sole relative agli episodi che verranno trasmessi su Raitre da lunedì 7 a venerdì 11 aprile prendono il via dal disagio che avrà Viola nel vedere Damiano freddo nei suoi confronti dopo le sue titubanze circa la convivenza.

Il poliziotto, inoltre, dovrà gestire anche le angherie del suo capo.

Rosa suo malgrado dovrà gestire un problema legato ad Eduardo e Clara. La Picariello accoglierà in casa sua la cognata e i suoi figli mente Clara cercherà di allontanarsi da Eduardo per capire come muoversi per il bene dei figli. Eduardo arriverà a Napoli e ciò potrebbe avere delle ripercussioni anche nella carriera di Damiano.

Eduardo cercherà di riconciliarsi con Clara consapevole che la sua permanenza a Napoli non potrà prolungarsi. Nel frattempo, Grillo metterà i bastoni tra le ruote a Damiano.

Gina Amarante che interpreta Manuela e Micaela in una scena di Un posto al sole © Rai 3

Le gemelle Cirillo si preparano a partire

Micaela riuscirà a convincere Manuela a lasciare Napoli e le due inizieranno i preparativi legati alla partenza.

Ma se Micaela sarà più decisa, Manuela apparirà più fragile dal momento che dovrà lasciare il suo lavoro al Vulcano, gli amici e i familiari. Per le gemelle giungerà il momento di comunicare a tutti la loro decisione, anche Niko verrà informato. Tra il giovane avvocato Poggi e Jimmy si creeranno delle tensioni. Niko litigherà anche con Renato.

Mentre Serena capirà finalmente perché Micaela vuole partire, le gemelle saranno sul punto di salutare tutti. Samuel e Micaela cercheranno di fingere indifferenza, ma per Niko giungerà il momento di fare i conti con i suoi veri sentimenti e fare chiarezza.

Mentre Mariella sarà impegnata in un’uscita romantica con Mimmo. a Guido spetterà il compito di badare a Lollo ma il vigile dovrà fronteggiare anche la presenza di Cotugno.

Sasà nel frattempo spingerà Mariella a prendersi i suoi spazi con l’intenzione di far proseguire la sua relazione con Mimmo.

La storia di Mimmo e Mariella

Sasà riuscirà a convincere l’amica a voltare davvero pagina per dedicarsi alla nuova storia con Mimmo? Mariella ha ormai preso consapevolezza che la relazione tra l’ex marito e Claudia è solida nonostante la distanza per cui ciò potrebbe spingerla a lasciarsi andare con il suo corteggiatore.

Ma Guido potrebbe prendere coscienza di non voler perdere per sempre la sua famiglia e ciò complicherebbe ancora la precaria situazione. Non ci resta che attendere le prossime anticipazioni per scoprirlo.