A Napoli nessun segreto resta sepolto troppo a lungo, e nella settimana di Un posto al sole, dal 28 luglio al 1° agosto 2025, viene ritrovato proprio il corpo di Assane. Il ritrovamento riavvia le indagini e alimenta le tensioni tra Michele, Marina e Ferri, pronti a tutto pur di incastrare Gennaro. L’uomo, però, non è tipo da farsi cogliere alla sprovvista. Ci sarà anche il tanto atteso riavvicinamento tra Guido e Mariella, che cederanno alla passione. Ma non tutto andrà come sperato. Di seguito, le anticipazioni.

Assane viene ritrovato nelle nuove puntate di Un posto al sole

Dove siamo rimasti? Negli ultimi episodi, Michele si è affidato ad Agata per cercare di capire dove fosse sepolto il corpo del povero Assane. Strano per lui affidarsi al paranormale, sempre razionale e critico verso tutto ciò che non è tangibile. Eppure, questa volta la sua intuizione sarà giusta. Agata gli ha indicato il punto esatto in cui ha sentito la presenza di Assane e Michele è corso da Damiano. Non potendogli dire la verità, ha giustificato il tutto attribuendo la confessione a una telefonata anonima.

Una svolta importante per le indagini, soprattutto per Damiano, già turbato nella sfera personale per la decisione di Viola di stare accanto a Eugenio, in condizioni di salute molto preoccupanti.

Ci sarà poi Marina decisa a colpire Gagliotti dove fa più male: nel cuore e nella reputazione. Intanto, Michele dovrà fare i conti con la sua bugia, tanto da rischiare di dover spiegare come abbia fatto a scoprire il posto in cui era nascosto Assane.

Guido e Mariella tornano insieme?

Ci sarà spazio anche per vicende più leggere: Guido e Mariella si ritroveranno molto vicini, cedendo alla passione. Ma è amore o solo nostalgia? Cerruti avrà molti dubbi riguardo un possibile ritorno di fiamma. La sensazione è che qualcosa tra loro si sia definitivamente perso. Guido è andato oltre: non solo ha tradito Mariella, ma l’ha umiliata come donna e madre. Si è costruito un ruolo che non gli appartiene, a tratti ridicolo.

In foto, da sinistra: Assane, Guido e Mariella – © Un posto al sole / RAI.

E non tutte le storie hanno un lieto fine, soprattutto in Upas.

Rosa, invece, troverà ospitalità da Giulia, ma l’equilibrio con Pino resterà instabile, anche se Raffaele proverà a fare da mediatore.

E Micaela? Dopo l’ennesimo scontro con Filippo, dovrà guardarsi allo specchio grazie a una frase pungente di Pasquale. Una scelta impulsiva la metterà però al centro della scena.

Tutto questo mentre Gennaro tenterà di fare in modo che i sospetti si spostino su Okoro, e l’ombra di Gianluca tornerà a incombere misteriosamente sulla città. Si ricorda che è possibile rivedere tutte le puntate di Un posto al sole accedendo al portale RaiPlay.