Negli episodi di Un Posto al sole in onda dal 14 al 18 aprile, Niko lascerà Valeria in quanto comprenderà di essere innamorato di Manuela. Intanto Vinicio si troverà in difficoltà e penserà di rifugiarsi nella droga, ma potrà contare sull’aiuto di Alice.

Damiano invece dovrà fronteggiare l’odio di Grillo nei suoi confronti e trascurerà Viola, mentre Luca non vorrà diventare un peso per Giulia.

Grillo mette in dubbio l’attendibilità di Eduardo come collaboratore di giustizia

Roberto e Marina dovranno fronteggiare numerose problematiche ai cantieri navali e porteranno avanti le trattative per fare diventare Gennaro Gagliotti loro socio.

Intanto Michele lascerà l’ospedale e faticherà a convivere con i suoi problemi di salute, ma ad accrescere il suo malumore ci sarà pure una situazione di incertezza sul piano lavorativo. L’incontro casuale con Agata però potrebbe segnarlo in maniera importante.

Nel frattempo l’odio che Grillo ha nei confronti di Damiano lo porterà a mettere in discussione anche l’attendibilità di Eduardo come collaboratore di giustizia. Questo stato di cose porterà Renda a trascurare Viola e Raffaele sarà preoccupato dalla situazione che si è venuta a creare. In tutto questo, Samuel verrà a conoscenza della volontà di Nunzio di subaffittare il seminterrato, da poco lasciato dalle gemelle Cirillo e con il supporto di Gabriella si attiverà per contrastarlo.

In foto Niko Poggi © Un Posto al sole

Silvia si prende cura di Michele

Vinicio, dopo il decesso del padre, sarà preoccupato perché Gennaro è determinato ad entrare in affari con i coniugi Ferri e questo nonostante tutte le perplessità da lui espresse. Il ragazzo penserà di rifugiarsi nella droga, ma Alice escogiterà qualcosa per stare lontano da tutti i problemi.

Inoltre Mariella con il sostegno di Bice sarà propensa a passare la Pasquetta con Mimmo, ma Guido non sarà per nulla contento.

Nel frattempo Silvia si prenderà cura di Michele e dopo aver assistito a una scena particolarmente delicata Luca, per evitare che Giulia sia obbligata a occuparsi di lui dopo il peggioramento della propria malattia, vorrà prendere dei provvedimenti.

In tutto questo, Samuel e Nunzio si sfideranno in una divertente sfida surreale gastronomica per decidere chi prenderà il seminterrato, mentre Manuela e Micaela saranno a Torino.

Niko invece lascerà Valeria, dopo l’ennesima discussione avuta, poiché comprenderà di essere innamorato di Manuela.

Riepilogo delle puntate precedenti

Negli episodi in onda nelle settimane precedenti, Damiano si è comportato in maniera distaccata con Viola dopo che gli ha detto di non sentirsi pronta a trasferirsi insieme.

Inoltre Clara è tornata a Napoli insieme ai figli ed è stata accolta da Rosa, anche se ben presto si è riconciliata con Eduardo.

Le gemelle Cirillo nel frattempo hanno deciso di lasciare la città e il piccolo Jimmy non ha preso bene la notizia.