Nelle puntate in onda dal 12 al 16 maggio, Samuel si mostrerà inoltre geloso di Gabriela
Negli episodi di Un Posto al Sole in onda dal 12 al 16 maggio, Niko punirà Jimmy, impedendogli di giocare ai videogiochi, desideroso più in generale che non frequenti Matteo.
Nel frattempo, Luca sparirà nel nulla e Giulia si impegnerà per trovarlo, il tutto mentre le tensioni tra Ferri e Gennaro avranno ripercussioni anche sulla radio.
In tutto questo, Samuel sarà preda dalla gelosia nei confronti di Gabriela.
Roberto e Gennaro litigano
Michele, dopo aver assistito alla seduta spiritica di Agata e Iolanda, deciderà di approfondire l’esperienza extrasensoriale vissuta.
Saviani si confronterà tuttavia con Rossella, rendendosi conto di dover dare priorità al proprio lavoro da giornalista.
Nel frattempo, Giulia sarà immersa nei preparativi per le nozze, ma ignorerà che Luca ha deciso di partire senza avvisare nessuno.
E mentre Marina tenterà di risolvere le tensioni tra Roberto e Gennaro – che continueranno a scontrarsi duramente -, Viola scoprirà che i suoi studenti hanno di nuovo utilizzato l’intelligenza artificiale per redigere una riflessione sull’Inferno di Dante.
La situazione diventerà ancora più complicata quando Matteo spingerà Camillo davanti a un inerme Jimmy. La professoressa Bruni interverrà prontamente prendendo seri provvedimenti.
Niko non gradisce la vicinanza tra Jimmy e Matteo
Nunzio avanzerà poi una proposta a Gabriela sul futuro del Vulcano, ma Samuel, divorato dalla gelosia, la percepirà come una minaccia, .
Nel frattempo, i continui scontri tra Ferri e Gagliotti genereranno tensioni alla radio, vanificando gli sforzi compiuti fino a quel momento da Elena.
Mariella si iscriverà invece alla serata sudamericana del Caffè Vulcano, senza però spiegare a Sasà il motivo della sua decisione.
E mentre Damiano avrà un altro acceso confronto con Grillo, cosa che renderà il loro rapporto ancora più conflittuale, la malattia di Luca si manifesterà nuovamente, con l’uomo che farà perdere le proprie tracce. Giulia, disperata, farà di tutto per trovarlo.
L’avvocato Poggi sarà sempre più preoccupato per la vicinanza tra suo figlio e Matteo.
Riepilogo delle puntate precedenti
Negli episodi delle settimane precedenti, Elena ha accettato di diventare la nuova direttrice artistica di Radio Golfo 99 e ha chiesto a Michele di occuparsi nuovamente dell’informazione dell’emittente.
Nel frattempo, Saviani ha invitato Guido a fare chiarezza sui suoi sentimenti per Mariella.
Viola ha infine messo alla prova Jimmy e Matteo, testando la loro preparazione, il tutto mentre Serena ha dovuto risolvere i problemi causati dalle sorelle.