Niko apre gli occhi su Valeria e tutto cambierà nelle puntate di Un posto al sole in programma dal 14 al 18 aprile su Rai 3. Michele invece tornerà a casa, ma non saranno rose e fiori. Silvia dovrà assisterlo giorno e notte e lui si sentirà di peso. Luca, vedendo cosa voglia dire richiedere aiuto costante, penserà alla sua situazione e prenderà una dolorosa decisione per non costringere Giulia a rinunciare alla sua libertà.

Vinicio, invece, si metterà su una brutta strada, scegliendo di non pensare assumendo sostanze. E se Nunzio e Samuel finiranno ai ferri corti, Viola resterà molto delusa da Damiano.

Niko chiude con Valeria e si dichiara a Manuela

Le gemelle sono a Torino per una breve gita e Jimmy fatica ad accettare la partenza di Manuela. Valeria, rimasta a Napoli con la convinzione di aver vinto, in un primo momento riesce a catturare l’attenzione di Niko. Peccato che un errore manderà all’aria tutto.

Il misterioso Gagliotti continua la sua scalata per entrare nei Cantieri come nuovo socio, portando con sé scompiglio e sospetti. Nel frattempo, Michele torna finalmente a casa ma ad aspettarlo c’è una visita tutt’altro che piacevole. Chi sarà?

Intanto al commissariato, Grillo scatena tutto il suo rancore non solo contro Damiano, ma anche contro Eduardo, mettendo a rischio la sua credibilità come collaboratore di giustizia.

E occhio al seminterrato: Nunzio vuole affittarlo, ma Samuel, spinto da Gabriella, non glielo lascerà facilmente.
In foto da sinistra Niko (Luca Turco) e Michele (Alberto Rossi) © Un posto al sole

Michele in crisi, Damiano dimentica il compleanno di Viola

I problemi ai Cantieri peggiorano per Roberto e Marina. Intanto Michele è frustrato: le sue condizioni non migliorano e il lavoro è fermo. Ma forse un incontro inaspettato gli cambierà la giornata.

Momento no per ViolaDamiano si dimentica del suo compleanno per colpa delle pressioni su Eduardo. Il più infastidito? Raffaele, che non manda giù la svista del genero. Michele racconta a Rossella del suo strano incontro con Agata: la donna sembra avere poteri “speciali”. Ma è tutto vero?

Ritroviamo poi Vinicio al limite: dopo la morte del padre e le tensioni con il fratello per l’accordo coi Ferri, cerca rifugio nella droga.

E a Napoli scatta la sfida tra Samuel e Nunzio per il controllo del seminterrato delle gemelle Cirillo.

Luca prende una decisione difficile per proteggere Giulia

Silvia è sempre più provata per l’impegno verso Michele, mentre Luca, consapevole del suo peggioramento, prende una decisione difficile per non essere di peso, in un futuro non troppo lontano, a Giulia.

La situazione non migliora per Vinicio che, disperato, trova conforto in Alice e insieme progettano un momento di fuga dalla realtà. E mentre Mariella organizza una Pasquetta con MimmoGuido non è affatto felice della situazione.

Valeria contro Manuela

Nelle puntate precedenti di Un posto al sole Valeria ha continuato a mentire a Niko giocando la parte della vittima.

In realtà, è stata lei a organizzare un folle piano per screditare Manuela.

Micaela ha proposto a Manuela di lasciare Napoli e voltare pagina, stanca di restare intrappolata nella solita routine e nei guai che le hanno coinvolte. Niko ha iniziato a riflettere sui suoi reali sentimenti e Giulia, cuore di mamma, ha capito che la sua tristezza era per la partenza imminente di Manuela.