Silvia deve assistere Michele giorno e notte, Vinicio è su una brutta strada, Nunzio e Samuel arrivano ai ferri corti
Niko apre gli occhi su Valeria e tutto cambierà nelle puntate di Un posto al sole in programma dal 14 al 18 aprile su Rai 3. Michele invece tornerà a casa, ma non saranno rose e fiori. Silvia dovrà assisterlo giorno e notte e lui si sentirà di peso. Luca, vedendo cosa voglia dire richiedere aiuto costante, penserà alla sua situazione e prenderà una dolorosa decisione per non costringere Giulia a rinunciare alla sua libertà.
Vinicio, invece, si metterà su una brutta strada, scegliendo di non pensare assumendo sostanze. E se Nunzio e Samuel finiranno ai ferri corti, Viola resterà molto delusa da Damiano.
Niko chiude con Valeria e si dichiara a Manuela
Le gemelle sono a Torino per una breve gita e Jimmy fatica ad accettare la partenza di Manuela. Valeria, rimasta a Napoli con la convinzione di aver vinto, in un primo momento riesce a catturare l’attenzione di Niko. Peccato che un errore manderà all’aria tutto.
Il misterioso Gagliotti continua la sua scalata per entrare nei Cantieri come nuovo socio, portando con sé scompiglio e sospetti. Nel frattempo, Michele torna finalmente a casa ma ad aspettarlo c’è una visita tutt’altro che piacevole. Chi sarà?
Intanto al commissariato, Grillo scatena tutto il suo rancore non solo contro Damiano, ma anche contro Eduardo, mettendo a rischio la sua credibilità come collaboratore di giustizia.

Michele in crisi, Damiano dimentica il compleanno di Viola
I problemi ai Cantieri peggiorano per Roberto e Marina. Intanto Michele è frustrato: le sue condizioni non migliorano e il lavoro è fermo. Ma forse un incontro inaspettato gli cambierà la giornata.
Momento no per Viola: Damiano si dimentica del suo compleanno per colpa delle pressioni su Eduardo. Il più infastidito? Raffaele, che non manda giù la svista del genero. Michele racconta a Rossella del suo strano incontro con Agata: la donna sembra avere poteri “speciali”. Ma è tutto vero?
Ritroviamo poi Vinicio al limite: dopo la morte del padre e le tensioni con il fratello per l’accordo coi Ferri, cerca rifugio nella droga.
Luca prende una decisione difficile per proteggere Giulia
Silvia è sempre più provata per l’impegno verso Michele, mentre Luca, consapevole del suo peggioramento, prende una decisione difficile per non essere di peso, in un futuro non troppo lontano, a Giulia.
La situazione non migliora per Vinicio che, disperato, trova conforto in Alice e insieme progettano un momento di fuga dalla realtà. E mentre Mariella organizza una Pasquetta con Mimmo, Guido non è affatto felice della situazione.
Valeria contro Manuela
Nelle puntate precedenti di Un posto al sole Valeria ha continuato a mentire a Niko giocando la parte della vittima.
Micaela ha proposto a Manuela di lasciare Napoli e voltare pagina, stanca di restare intrappolata nella solita routine e nei guai che le hanno coinvolte. Niko ha iniziato a riflettere sui suoi reali sentimenti e Giulia, cuore di mamma, ha capito che la sua tristezza era per la partenza imminente di Manuela.