Un posto al sole sarà in pausa estiva dall’11 al 22 agosto, in attesa della trentesima stagione prevista per il 25 agosto
Dopo un anno pieno di colpi di scena, Un posto al sole si prenderà una pausa estiva e chiuderà momentaneamente i battenti venerdì 8 agosto. La soap tornerà in onda lunedì 25 agosto con la trentesima stagione, pronta a stupire il pubblico con nuovi sviluppi coinvolgenti. Tra le novità più attese c’è il debutto nel cast di Whoopi Goldberg, una presenza d’eccezione che sta attirando già grande curiosità. Ma non mancheranno altre sorprese pronte a cambiare le carte in tavola. Intanto, in attesa dell’inizio della nuova stagione, Rai 3 trasmetterà un album dei ricordi con i momenti più emozionanti dell’annata appena conclusa.
Damiano e Rosa sospesi, Mariella davanti a una scelta
Cresce l’attesa per il bacio tra Damiano e Rosa, previsto nella puntata di giovedì 7 agosto. Sembra che Renda bacerà la sua ex in seguito alla partenza di Viola ed Eugenio, un gesto che getterà Rosa nella confusione proprio alla vigilia del viaggio con Pino. Non è ancora chiaro se la donna deciderà di raccontare tutto già nella puntata di venerdì oppure se sceglierà di rimandare, portandosi il peso del tradimento per tutta la sua vacanza, rimandando il confronto alla nuova stagione.
Nel frattempo, Mariella dovrà decidere se andare in vacanza con Guido, mentre Filippo e Serena saranno pronti a partire per Maratea insieme a Micaela, che però non sembrerà per nulla entusiasta all’idea.
Gianluca e Clara pronti a sconvolgere gli equilibri
Nella puntata di venerdì 1° agosto è andato in scena il ritorno a Napoli di Gianluca Palladini. Il ragazzo è apparso visibilmente provato da un’aggressione. A quanto pare, il giovane Palladini continuerà a mantenere il silenzio su quanto gli è accaduto anche nei prossimi episodi. Tuttavia troverà conforto inizialmente in Rossella e poi in Luca e Giulia. Inoltre sarà evidente il suo desiderio di riavvicinarsi al padre Alberto, con cui ha sempre avuto un rapporto complesso.

Marina prepara la sua vendetta, Michele alle prese con i fantasmi del passato
Le tensioni ai Cantieri continueranno a crescere. Gennaro Gagliotti manterrà un comportamento arrogante e autoritario, mettendo a dura prova la pazienza di Roberto. Nel frattempo Marina porterà avanti il suo piano, provando a guadagnarsi la fiducia di Antonietta.
Anche per Michele si aprirà una fase complicata. Sebbene le vacanze siano ormai alle porte, il pensiero costante di Agata e il senso di colpa che lo tormenta rischieranno di compromettere la sua tranquillità.