La donna sarà in serio pericolo di vita e i sospetti del giornalista si concentreranno innanzitutto su Gennaro Gagliotti.

Intanto, Roberto dovrà affrontare i vari problemi ai Cantieri e anche la querela da parte di Alberto, ritrovandosi a vivere un momento di grande crisi personale.

Michele vuole incastrare Gagliotti sul caporalato: anticipazioni Un posto al sole 14-18 luglio

Michele, grazie al pieno sostegno da parte di Elena, porterà avanti la sua trasmissione radiofonica incentrata sul tema del caporalato, intenzionato a mettere alle strette Gennaro Gagliotti.

Michele si dedicherà anima e corpo a questa vicenda, pronto anche a far emergere la verità sul caso della sparizione di Assane, di cui si sono perse le tracce da tempo.

Il giornalista tornerà a casa sempre più tardi, facendo preoccupare Silvia, che vorrebbe che si prendesse maggiormente cura della sua salute mentale e fisica dopo la sparatoria in ospedale. Il colpo di scena arriverà quando Michele riceverà una chiamata che lo informerà che Agata è in gravi condizioni.

Agata e Michele insieme in Upas © Rai.

Agata in gravissime condizioni, Roberto in forte crisi

La sensitiva verrà ritrovata in fin di vita sul ciglio di una strada dell’Agro Aversano. I notiziari diranno che una vettura l’avrebbe travolta, ma per Michele non ci saranno dubbi: qualcuno ha cercato di farla fuori.

I sospetti di Michele si concentreranno su Gennaro Gagliotti.

Roberto Ferri, invece, vivrà uno dei momenti più difficili della sua vita: non solo i problemi ai Cantieri dovuti allo strapotere di Gennaro, ma anche la querela da parte di Alberto, che lo metterà a dura prova.

Agata e Michele avevano collaborato insieme negli episodi precedenti di Upas

Negli episodi precedenti di Upas, Michele aveva scelto di mettersi a indagare personalmente sul caso della sparizione di Assane, il bracciante agricolo che aveva denunciato il caporalato all’interno dell’azienda dei Gagliotti.

Michele ha potuto contare sull’appoggio di Agata che, grazie alle sue doti speciali, era riuscita a fornire una serie di informazioni preziose a Michele, che lo avrebbero aiutato a risolvere il giallo della sparizione di Assane.