Nelle puntate di Un Posto al Sole in onda dal 5 al 9 maggio, Guido e Claudia si allontaneranno progressivamente. Le anticipazioni rivelano infatti che la coppia scoprirà di avere troppo poco in comune, mentre Del Bue e Mariella vivranno un nuovo, inaspettato riavvicinamento.

Nel frattempo, Ferri escogiterà un piano per tenere sotto controllo Gennaro, mentre Giulia farà progetti sulla sua relazione con Luca.

Per concludere, in due trame dai toni più leggeri, Viola inizierà a sospettare dei risultati scolastici di Jimmy, mentre Samuel dovrà affrontare Alberto per riuscire a mantenere il seminterrato subaffittato dalle gemelle.

Guido e Claudia si accorgono di essere troppo diversi

Nelle prossime puntate di Un posto al sole Claudia si renderà sempre più conto di quanto Guido fatichi a starle dietro, mentre lui inizierà a sentirsi soffocato da una relazione che non sente davvero sua.

Intanto Mariella dovrà confrontarsi, ancora una volta, con l’invadenza di Bice, sempre pronta a mettere il naso dove non dovrebbe. I dubbi di Claudia cresceranno, fino a spingerla a mettere seriamente in discussione i veri sentimenti di Guido.

Un regalo inaspettato riaccende i sentimenti tra Guido e Mariella

Con l’avvicinarsi della festa della mamma, e grazie alla complicità del piccolo Lollo, Guido troverà l’occasione perfetta per fare a Mariella un regalo speciale.

Tuttavia, dietro quel gesto affettuoso si nasconderà molto di più: sarà l’occasione per riflettere su sentimenti che, in realtà, non si sono mai spenti.

Nel frattempo, a causa della bugia raccontata da Sasà a Bice su una notte trascorsa con Mimmo, il rapporto tra Guido e Mariella sembrerà incrinarsi ulteriormente. Eppure, nonostante la confusione, il destino continuerà a farli avvicinare. Salvatore cercherà di sostenere Mariella, ma dimenticare Guido si rivelerà molto più difficile di quanto sperasse.

Guido Del Bue (Germano Bellavia) abbraccia Mariella Altieri (Antonella Prisco) © Un Posto al Sole Rai

Il resto delle trame dal 5 al 9 maggio: Roberto assume Elena in Radio, Viola non si fida di Jimmy

I rapporti tra Roberto e Gennaro si faranno sempre più tesi. In seguito, Ferri avrà una brillante intuizione, assumendo Elena per risolvere diverse questioni.

Quest’ultima, come primo obiettivo, cercherà però di restituire a Michele i suoi spazi.

Saviani avrà l’occasione di incontrare nuovamente Agata e scoprire nuovi aspetti della sua vita.

Viola inizierà a sospettare che Jimmy abbia imbrogliato nei compiti.Samuel rischierà di perdere il seminterrato a causa di Alberto, mentre Serena dovrà intervenire per sistemare i pasticci combinati dalle sorelle.

Luca inviterà Giulia a trascorrere una giornata al mare, ma una proposta inaspettata di matrimonio da parte di lei rischierà di metterlo profondamente a disagio.