Le trame delle puntate di Un posto al sole dal 12 al 16 maggio rivelano che Rossella bacchetterà Michele, dopo che il giornalista deciderà di andare fino in fondo per risolvere i suoi dubbi legati all’esperienza extracorporea vissuta.

Elena, invece, si ritroverà in grande difficoltà nella gestione della radio, complice il clima tutt’altro che amichevole che si è creato tra Gennaro e Roberto, con conseguenze negative anche per lei.

Rossella rimprovera Michele: anticipazioni Un posto al sole 12-16 maggio

Michele assisterà a una seduta medianica di Agata con Iolanda e deciderà di indagare, perché vuole avere ulteriori spiegazioni in merito ai dubbi che lo tormentano da quando ha avuto la sua esperienza extracorporea.

Il giornalista resterà colpito dalle facoltà extrasensoriali di Agata e deciderà di parlarne con sua figlia Rossella, che, tuttavia, non si farà problemi a bacchettarlo.

La ragazza gli chiederà di non lasciarsi influenzare da questo tipo di pratiche, ma di ritrovare un atteggiamento maggiormente razionale che possa permettergli di riprendere in mano le redini della sua vita.

Michele deciderà di seguire il consiglio della figlia e si getterà a capofitto nel suo lavoro.

Elena in difficoltà con Gennaro Gagliotti

Le anticipazioni dei prossimi episodi di Un posto al sole dal 12 al 16 maggio, inoltre, rivelano che il clima tra Gennaro e Roberto non sarà dei migliori.

I due saranno protagonisti di un nuovo acceso scontro e neppure l’intervento diretto di Marina Giordano riuscirà a far tornare il sereno.

Tale clima di ostilità tra Gennaro e Roberto avrà delle ripercussioni negative anche su Elena e il suo nuovo incarico nella gestione di Radio Golfo 99.

La donna dovrà fare i conti principalmente con le richieste sempre più pressanti di Gagliotti, che finiranno per metterla in difficoltà.

Giulia, invece, dovrà gestire una situazione di emergenza: Luca farà perdere le tracce, andando via da Napoli senza dare alcun tipo di preavviso.

In foto Marina e sua figlia Elena © Rai.

Gennaro era entrato a far parte del team dei Cantieri

Negli episodi precedenti di Upas, Gennaro era entrato a far parte del team dei Cantieri Flegrei, strappando un accordo a Roberto e Marina, costretti ad accettare la proposta per risolvere i loro seri problemi economici.

La presenza di Gagliotti, però, non venne accolta positivamente da tutto il team dei Cantieri e ben presto cominciò a causare dei malumori.

Col passare dei giorni Gennaro cominciò ad assumere un atteggiamento sempre più ostile nei confronti di Ferri, al punto da metterlo in grande difficoltà.