A causa degli scontri con Grillo, Damiano prenderà in considerazione l’idea di diventare vicequestore
Le anticipazioni di Un posto al sole dal 19 al 23 maggio rivelano che Damiano sarà pronto a voltare pagina dopo i continui scontri con Grillo, al punto da prendere in considerazione l’idea di partecipare al concorso per diventare vicequestore.
Jimmy sarà in difficoltà con il padre: desidera partecipare al concerto del suo rapper preferito, ma Niko manterrà la punizione e glielo impedirà. Il ragazzino, però, non si lascerà fermare dal divieto del padre, tanto da decidere di scappare di nascosto per andare al concerto.
Damiano vuole voltare pagina: anticipazioni Un posto al sole 19-23 maggio
Per Damiano sarà sempre più complicato portare avanti il suo percorso collaborativo con Grillo. Gli scontri tra i due saranno all’ordine del giorno e il compagno di Viola sarà pronto a dare una svolta importante alla sua vita.
Deciderà di valutare l’idea di partecipare al concorso per diventare vicequestore, che gli permetterebbe di voltare pagina e lasciarsi alle spalle le incomprensioni dell’ultimo periodo con Grillo.
Quale sarà la reazione di Viola, però, nel momento in cui Damiano le svelerà la sua intenzione?
Intanto, Mariella si preparerà a partecipare alla serata danzante organizzata al Vulcano, alla quale prenderà parte anche il suo ex Guido.
Jimmy fugge via, Giulia preoccupata
Le anticipazioni di Un posto al sole dal 19 al 23 maggio, inoltre, rivelano che Niko continuerà a tenere in punizione suo figlio Jimmy dopo il caso di bullismo che si è verificato in classe ai danni di un suo compagno.
Jimmy, però, vorrebbe partecipare al concerto del suo rapper preferito che si esibirà a Napoli, ma suo padre non gli darà il permesso.
Incoraggiato dall’amico Matteo, Jimmy deciderà di fuggire via per partecipare lo stesso al concerto, ingannando così suo padre Niko.
Giulia, invece, continuerà a preoccuparsi per le sorti di Luca, di cui ha perso le tracce. Suo figlio Niko proverà a consolarla e a tirarle su il morale, ma senza riuscire a ottenere l’effetto sperato.
Upas vola negli ascolti dell’access prime time
In attesa di questi episodi inediti, la soap opera di Rai 3 ha registrato uno dei migliori risultati di questa stagione con la puntata trasmessa l’8 maggio su Rai 3.
Complice l’assenza di Affari Tuoi nell’access prime time di Rai 1, sostituito da uno speciale Porta a Porta dedicato all’elezione del nuovo Papa, l’appuntamento con Upas ha registrato una media di circa 1,8 milioni di spettatori arrivando all’8.22% di share, con punte superiori al 10% durante la messa in onda.