La puntata di Un posto al sole andata in onda giovedì 3 aprile è stata caratterizzata dalla proposta romantica da parte di Damiano a Viola. L’uomo ha chiesto alla sua compagna di andare a convivere, ma la risposta della donna non è stata quella che lui si aspettava. Viola, infatti, si è mostrata incerta e titubante, preferendo rimandare la decisione. Le anticipazioni dal 7 all’11 aprile rivelano che la sua indecisione continuerà a persistere, suscitando il disappunto di Damiano. Inoltre, l’uomo dovrà fare i conti sia con il ritorno di Eduardo che con le continue provocazioni del suo superiore, Grillo.

Viola non vuole andare a convivere

Viola (ilenia Lazzarin) non sembra intenzionata ad andare a vivere con Damiano (Luigi Miele). A frenarla sono il nuovo incarico lavorativo, la natura rischiosa del mestiere di Damiano e la gestione quotidiana di Antonio.

Molti fan, inoltre, ritengono che la donna non rinuncerebbe mai alle comodità e agli agi di vivere insieme a sua madre e Raffaele a Palazzo Palladini.

Insomma, la sensazione è che Viola sia soddisfatta della situazione attuale e non abbia intenzione di cambiarla. Tuttavia, è evidente che Damiano non condivida lo stesso punto di vista.

Un periodo difficile per Damiano

Nelle prossime puntate, Viola continuerà a temporeggiare, ma Damiano interpreterà il suo atteggiamento come un rifiuto.

I due entreranno in una profonda crisi: da un lato, Viola accuserà Damiano di essere diventato freddo e distante; dall’altro, lui, ferito, non riuscirà ad accettare l’incertezza di lei riguardo alla proposta di andare a convivere.

A complicare ulteriormente la situazione, ci penseranno l’ostilità del capo di Damiano, Grillo, e il ritorno a Napoli di Eduardo.

Viola Bruni (Ilenia Lazzarin) © Un Posto al Sole Rai

Il resto delle trame dal 7 all’11 aprile: Clara scappa da Eduardo, Manuela e Micaela pronte a lasciare Napoli

Clara (Imma Pirone) si presenterà a casa di Rosa (Daniela Ioia) senza Eduardo (Fiorenzo Madonna) e spiegherà all’amica di aver sentito il bisogno di stare il più lontano possibile da lui. In seguito, anche Sabbiese farà ritorno a Napoli, causando ulteriori problemi a Damiano.

Manuela e Micaela (Gina Amarante) si prepareranno a lasciare Napoli. Tuttavia, mentre Micaela sembrerà determinata a lasciarsi tutto alle spalle, sua sorella sarà molto più titubante. Nel frattempo, Jimmy (Gennaro De Simone) e Renato (Marzio Honorato) sproneranno Niko (Luca Turco) a intervenire per fermarle.

Incoraggiata da Sasà (Cosimo Alberti), Mariella (Antonella Prisco) deciderà di dare una nuova possibilità a Mimmo. Intanto, Guido (Germano Bellavia) e Cotugno (Walter Melchionda) si prenderanno cura di Lollo (Vincenzo Lovriso), anche se il barone si mostrerà piuttosto a disagio con i bambini.

Infine Marina (Nina Soldano) riceverà una brutta notizia dall’America che potrebbe costringerla a prendere una decisione che avrebbe preferito evitare.