Viola avrà un duro confronto con la mamma di Matteo che finirà per metterla in serio imbarazzo con i colleghi e il preside.
Le anticipazioni delle prossime puntate di Un posto al sole, in onda su Rai 3 dal 26 al 30 maggio, rivelano che Viola si metterà nei guai con la madre di un suo alunno.
Nel frattempo, Giulia, sempre più angosciata per Luca, si rivolgerà alle forze dell’ordine, mentre Michele, con il supporto di Damiano, darà il via a un’indagine sulla scomparsa di Assane. Non mancheranno i colpi di scena sul fronte sentimentale: Mariella sognerà di poter tornare con Guido, mentre Antonietta si renderà conto del flirt tra Gennaro ed Elena.
Per finire, in una storyline dai toni più leggeri, Manuela si fingerà Micaela durante il suo programma radiofonico.
Viola si scontra con la mamma di Matteo
Nelle ultime puntate di Upas, Viola aveva avuto un confronto piuttosto pacato con la madre di Matteo, che cercava di sminuire le responsabilità del figlio. Ma presto l’atmosfera sarà molto diversa.
A breve, infatti, Viola finirà al centro di uno scontro acceso con la donna. Le anticipazioni non rivelano molto ma, a quanto pare, un passo falso della maestra Bruni rischierà di metterla in difficoltà agli occhi del preside e dei colleghi, complicando la sua posizione a scuola.
La maestra Bruni si espone troppo e mette i colleghi in imbarazzo
Nelle anticipazioni si parla di un passo falso commesso da Viola, che la metterà in imbarazzo davanti ai colleghi e alla preside.
La sensazione è che Viola, non condividendo i metodi educativi della donna, si sia lasciata andare a un commento troppo diretto sul modo in cui ha cresciuto il figlio. Forse ha preso una posizione netta, schierandosi apertamente contro Matteo e a favore di Camillo. Da insegnante, se fosse andata così, avrebbe comunque superato un limite. Perché giudicare l’educazione ricevuta da un alunno non rientra nei suoi compiti.
Al massimo, se ci fossero segnali concreti, potrebbe fare una segnalazione, ma solo in presenza di veri rischi per il bambino. E non sembra questo il caso. Più probabilmente, Viola si è trovata davanti una madre che agiva in un modo molto diverso dal suo e ha reagito d’istinto.
Il resto delle trame dal 26 al 30 maggio: Manuela si finge Micaela, Giulia denuncia la scomparsa di Luca
Manuela registrerà la prima puntata in radio, fingendosi Micaela, e a quanto pare ci prenderà sempre più gusto.
Giulia, angosciata per la scomparsa di Luca, deciderà di denunciarne l’assenza alle forze dell’ordine.
Mariella, venuta a conoscenza della fine della storia tra Guido e Claudia, inizierà a sperare di poter tornare con suo marito.
Gagliotti sarà intenzionato a mandare molti operai in cassa integrazione, nonostante l’opposizione di Marina e Roberto.
Michele, con l’aiuto di Damiano, inizierà a indagare sulla scomparsa di Assane. Nel frattempo, Gagliotti — che Michele ritiene colpevole — farà una scoperta sconvolgente.
Pino, intenzionato a trascorrere l’estate con Rosa, le proporrà di partire per un viaggio.