Nelle prossime puntate di Un posto al sole, in onda dal 21 al 25 aprile, Luca inizierà a organizzare il suo addio, ma metterà al corrente dei suoi piani soltanto Alberto.

Nel frattempo, Mariella partirà per un agriturismo insieme a Mimmo, mentre a Torino ci sarà l’atteso ritorno di fiamma tra Niko e Manuela. Intanto, a Palazzo Palladini, Renato cadrà vittima di una truffa, mentre tra pastiere e sfide culinarie Raffaele e Pino si contenderanno il titolo di miglior pasticciere. Infine, al suo rientro in radio, Michele dovrà affrontare una brutta delusione: Ferri, infatti, gli farà chiaramente capire che la sua presenza non è più gradita.

Luca De Santis (Luigi Di Fiore) © Un Posto al Sole Rai

Luca non sopporta l’idea che Giulia debba occuparsi di lui

Nei prossimi episodi di Upas, Luca (Luigi Di Fiore) osserverà Silvia (Luisa Amatucci) mentre aiuta Michele nelle azioni quotidiane più semplici. Vedere il suo amico in quelle condizioni lo porterà a fare un’amara riflessione.

L’uomo, infatti, non riuscirà ad accettare l’idea che un giorno Giulia (Marina Tagliaferri) dovrà badare a lui e prenderà così una decisione molto dolorosa.

Una difficile scelta: Luca vicino all’addio?

Luca confiderà le sue paure soltanto ad Alberto (Maurizio Aiello), scegliendo invece di tenere Giulia completamente all’oscuro. Le anticipazioni restano vaghe, ma tutto fa pensare che il dottor De Santis stia valutando un addio, forse con l’intenzione di affidarsi a una struttura in grado di prendersi cura di lui.

L’unico dettaglio svelato è che Luca contatterà in gran segreto una persona misteriosa, la cui identità resta ancora avvolta nel mistero.

Il resto delle trame di Un posto al sole, dal 21 al 25 aprile: Mariella passa la Pasquetta con Mimmo, scontro culinario tra Raffaele e Pino

Mariella si allontanerà da Napoli per concedersi qualche giorno di relax in agriturismo con Mimmo e riflettere sui propri sentimenti.

Durante la sua assenza, Guido inizierà ad avvertire la sua mancanza e, inaspettatamente, riaffioreranno emozioni che credeva di aver superato.

Raffaele e Pino si cimenteranno in un duello culinario a base di pastiera per decretare chi è il migliore pasticciere.

Serena, preoccupata per Manuela, raggiungerà le gemelle a Torino.

Nel frattempo, Niko lascerà Valeria e partirà anche lui per il capoluogo piemontese. Torino diventerà così il luogo in cui il loro amore comincerà a riaccendersi, tra lo scetticismo e l’insofferenza di Micaela mentre Serena e Filippo si godranno un po’ di relax.

Jimmy, con l’aiuto di un compagno di scuola particolarmente sveglio, scoprirà un trucco per rendere i compiti più semplici e veloci.

Renato finirà vittima di una truffa e verrà bonariamente preso in giro da Raffaele, che cercherà di tirargli su il morale.

Gennaro e Roberto si prepareranno a ufficializzare l’ingresso del gruppo Gagliotti nei Cantieri. Michele, invece, comincerà a sentire un forte desiderio di tornare alla radio. Ferri, però, avrà una visione completamente diversa.

Lo scontro tra i due sarà inevitabile e, per Michele, già provato dalla salute, affrontare un ulteriore momento di esclusione non sarà affatto semplice.

Alice, decisa a partire con Vinicio, affronterà la madre in un confronto diretto che lascerà il segno.