Le anticipazioni di Un posto al sole dal 21 al 25 luglio rivelano che Michele sarà al centro di una delle linee narrative più importanti dei prossimi episodi. Saviani deciderà di seguire le sue percezioni oniriche per aiutare la polizia a ritrovare il bracciante scomparso. Nel frattempo, Viola annuncerà a Eugenio di voler partire con lui, ma il rifiuto dell’uomo smorzerà ogni suo entusiasmo.

Michele chiede aiuto a Damiano

Michele farà un sogno in cui Agata gli indicherà il luogo in cui dovrebbe essere sepolto Assane, il bracciante di cui si sono perse le tracce.

Al risveglio, il giornalista racconterà l’accaduto ai familiari, che gli consiglieranno di ignorare ciò che ha visto perché potrebbe essere frutto della sua immaginazione.

Michele, però, non si arrenderà, convinto di avere avuto l’intuizione giusta per risolvere il mistero del caso Assane. Resosi conto di non poter proseguire le indagini da solo, si rivolgerà a Damiano, che deciderà di dargli ascolto, riprendendo le ricerche.

Michele in una scena di Un posto al sole ©️ Rai.

I Ferri cercano di fermare Gagliotti

Viola si offrirà di accompagnare Eugenio a Milano, dove dovrà sottoporsi a un delicato intervento di bypass. Nicotera non accoglierà con gioia l’offerta dell’ex moglie, anzi, si mostrerà freddo e distaccato nel rifiutarla. Intanto, Damiano inizierà a chiedersi se la sua compagna provi ancora dei sentimenti nei confronti del magistrato.

Confuso, deciderà di confidare tutti i suoi dubbi all’amico Raffaele.

I coniugi Ferri saranno sempre più preoccupati per la situazione che si è venuta a creare ai Cantieri dei Campi Flegrei. Marina e Roberto si renderanno conto che Gagliotti è ormai fuori controllo e va fermato a ogni costo. A quel punto, i Ferri decideranno di intervenire in maniera poco diplomatica, senza però riuscire a convincere Gagliotti a desistere dai suoi folli piani.

Breve riepilogo delle trame dal 14 al 18 luglio

Michele viene a sapere che Agata ha avuto un incidente e che rischia di morire. Il giornalista si convince fin da subito che qualcuno abbia potuto attentare alla vita della sensitiva e decide di usare la radio per stanare il suo unico indiziato: Gagliotti.

Nel frattempo, i dottori dicono a Eugenio che deve sottoporsi a un intervento di bypass se vuole continuare ad avere una vita normale. A quel punto, il magistrato decide di operarsi a Milano e lo comunica a Viola, che si offre di accompagnarlo. Giulia ritrova un po’ di serenità dopo aver installato delle telecamere in casa che le permettono di controllare Luca anche in sua assenza. Elena chiede a Filippo di aiutare Roberto a gestire i problemi con Gagliotti ai Cantieri e la querela di Alberto Palladini.