Dopo aver visto Silvia che si occupa di Michele, Luca prenderà una decisione molto sofferta (ma ancora ignota) per non gravare su Giulia
Nelle puntate di Un posto al sole, in onda dal 14 al 18 aprile, verrà dato ampio spazio alla vicenda di Michele. A quanto pare, le condizioni dell’uomo finiranno per influenzare indirettamente anche il destino di Luca. Quest’ultimo, infatti, dopo aver osservato l’amico in difficoltà nelle azioni quotidiane, prenderà una decisione dolorosa (ancora non rivelata dalle anticipazioni) per non fare soffrire Giulia.
Nel frattempo, Michele sarà profondamente scosso dal suo incontro con Agata, mentre Vinicio potrebbe ricadere nei suoi vecchi errori. Spazio, infine, a una trama più leggera, con Niko che raggiungerà Manuela a Torino.
Silvia aiuta Michele nelle azioni quotidiane
Luca (Luigi Di Fiore) sorprenderà Silvia (Luisa Amatucci) mentre aiuta Michele nelle azioni quotidiane più semplici. Vederla assistere l’amico nel mangiare e vestirsi lo porterà a riflettere profondamente sul proprio futuro.
Toccato da quella scena e determinato a evitare che un giorno Giulia (Marina Tagliaferri) possa trovarsi nella stessa situazione accanto a lui, l’ex medico prenderà una decisione estremamente dolorosa.
Il destino di Luca e il suo probabile addio
Le anticipazioni non rivelano quale sarà la decisione di Luca, ma è lecito pensare che l’uomo possa scegliere di lasciare per sempre Palazzo Palladini e trascorrere il resto della sua vita in una struttura specializzata.
Trame dal 14 al 18 aprile: Michele sconvolto da Agata, Niko raggiunge le gemelle a Torino
Pochi giorni prima di Pasqua, Michele (Alberto Rossi) si imbatterà casualmente in Agata (Maria Cristina Mastrangeli). Il giornalista deciderà di porle tutte le domande che, fino a quel momento, aveva tenuto per sé. Le anticipazioni non rivelano il contenuto esatto del loro dialogo, ma svelano due elementi fondamentali: il primo è che Michele resterà profondamente turbato dalla conversazione; inoltre verrà confermato che Agata possiede davvero delle capacità fuori dal comune.
Gennaro (Carlo Caracciolo) proseguirà con determinazione il suo piano per diventare socio dei Cantieri. Vinicio (Gianluca Spagnoli), capendo che le intenzioni del fratello non sono limpide, cercherà di opporsi, ma Gennaro non gli presterà ascolto. Sentendosi sminuito e inutile, Vinicio sarà tentato di ricorrere nuovamente alle sostanze stupefacenti, ma Alice (Fabiola Balestriere) avrà un’idea per tenere entrambi lontani dai guai.