La puntata di stasera si è conclusa con il ritorno di Clara a Napoli, da sola. Ma adesso, cosa succederà? Le anticipazioni dal 14 al 18 aprile rivelano che presto tornerà anche Eduardo per riprendersi la sua compagna. Attenzione però, perché Sabbiese si troverà in difficoltà con il superiore di Damiano, deciso a screditarlo.

Nel frattempo, Vinicio rischierà di ricadere nel tunnel della droga, mentre Michele avrà un incontro sorprendente con Agata. Ci sarà spazio anche per trame più leggere: Niko deciderà di raggiungere Manuela, mentre si profilerà una piccola battaglia tra Nunzio e Samuel per aggiudicarsi il seminterrato delle gemelle Cirillo.

Perché Clara è tornata da sola?

Il ritorno di Clara senza Eduardo ha spiazzato gli spettatori, convinti che i due avessero finalmente raggiunto il loro lieto fine. A quanto pare, però, non è andata così. La donna ha infatti ammesso di aver lasciato Eduardo e di essere partita per prenderne le distanze.

Le anticipazioni non chiariscono le ragioni della sua scelta, ma rivelano che Eduardo non resterà a guardare e che presto farà ritorno anche lui a Napoli.

Grillo contro Eduardo

In queste puntate è stato più volte sottolineato il rancore che il superiore Grillo nutre nei confronti di Damiano. Nei prossimi episodi, l’uomo agirà anche contro Eduardo, cercando di screditarlo come collaboratore di giustizia.

Nel frattempo, Damiano, completamente assorbito dai problemi legati a Eduardo, finirà per dimenticare il compleanno di Viola.

Il resto delle trame dal 14 al 18 aprile: Alice ha un’idea per aiutare Vinicio, Michele sconvolto dall’incontro con Agata

La trattativa per l’ingresso di Gennaro Gagliotti come nuovo socio nei Cantieri si farà sempre più intensa.

Roberto e Marina cercheranno di mantenere l’equilibrio, mentre dovranno fronteggiare diversi problemi su più fronti. Nel frattempo, Vinicio, ancora provato dalla perdita del padre, si sentirà deluso e trascurato da Gennaro, che sembrerà ignorare i suoi dubbi sull’alleanza con Marina e Roberto. Schiacciato dalle emozioni, Vinicio sarà tentato di rifugiarsi nella droga.

Dopo essersi confidato con Alice, la ragazza avrà però un’idea per tenerlo lontano da tutto e da tutti.

Michele, appena dimesso dall’ospedale, riceverà una visita tutt’altro che gradita. La sua condizione fisica e l’impossibilità di lavorare lo metteranno a dura prova. Tuttavia, un incontro casuale con Agata lo colpirà profondamente. Scosso, Michele deciderà di aprirsi con Rossella, rivelandole i suoi pensieri e le sue emozioni più intime. Attorno ad Agata, il mistero si infittirà: i suoi atteggiamenti e i suoi sguardi lasceranno intuire che custodisca un segreto e che possieda capacità fuori dal comune.

Silvia continuerà ad assistere Michele con grande dedizione, e il suo affetto spingerà Luca a riflettere sulla propria malattia.

Il timore di diventare un peso per Giulia si farà sempre più forte. Consapevole del rischio di un peggioramento, Luca inizierà a valutare decisioni importanti per il suo futuro.

Samuel scoprirà che Nunzio ha intenzione di prendere in subaffitto il seminterrato delle gemelle Cirillo. Provocato con ironia da Gabriela, Samuel deciderà di non restare a guardare e si lancerà nella competizione. Tra lui e Nunzio si aprirà una sfida accesa per conquistare quello spazio, dando vita a un duello che prometterà scintille.

Clara Curcio (Imma Pirone) e Eduardo Sabbiese (Fiorenzo Madonna) © Un Posto al Sole Rai

Micaela e Manuela partiranno per Torino, ma Jimmy faticherà ad accettare la loro improvvisa assenza. Intanto, Valeria riuscirà finalmente a trascorrere del tempo con Niko, ma un suo errore potrebbe compromettere tutto.

Le gemelle Cirillo continueranno la loro vacanza, mentre Niko, dopo un nuovo scontro con Valeria, capirà che è arrivato il momento di fare chiarezza su ciò che prova davvero.

Mariella, con il sostegno dell’inseparabile amica Bice, si preparerà a trascorrere la Pasquetta con Mimmo. Ma Guido, dal canto suo, non sembrerà affatto entusiasta della situazione.