Lunedì 21 aprile sarà Pasquetta anche per i protagonisti di Un posto al sole, che trascorreranno la festività seguendo la tradizione, tra gite fuori porta e momenti da condividere. Alcuni personaggi saranno impegnati nell’organizzazione di una breve vacanza. In particolare, Mariella sceglierà di passare del tempo con Mimmo e partirà con lui per qualche giorno in agriturismo.

Nel frattempo, Serena, sempre più in ansia per Manuela, deciderà di raggiungere le gemelle a Torino per star loro accanto in un momento tanto delicato.

Un posto al sole e la timeline reale

Una delle caratteristiche più affascinanti di Un posto al sole, ciò che la rende unica a nel panorama delle serie tv italiane, è il suo stretto legame con la realtà. La soap opera segue una timeline perfettamente sincronizzata con il calendario reale, riflettendo festività, stagioni e persino piccoli eventi quotidiani nella narrazione. Questo approccio rende le storie ancora più autentiche, vicine al vissuto degli spettatori e profondamente radicate nel presente.

In linea con questo spirito, il lunedì di Pasquetta andrà in onda una puntata speciale a tema. Gli spettatori potranno vivere insieme ai personaggi di Palazzo Palladini una giornata ricca di sorprese, perfettamente in sintonia con l’atmosfera tipica del Lunedì dell’Angelo.

Serena Cirillo (Miriam Candurro) e Mariella Altieri (Antonella Prisco) © Un Posto al Sole Rai.

Guido geloso di Mariella

In occasione della Pasquetta, Mariella (Antonella Prisco) seguirà i consigli del fidato Sasà (Cosimo Alberti) e deciderà di trascorrere del tempo con Mimmo (Massimo Peluso). La vigilessa partirà con il suo nuovo compagno per trascorrere qualche giorno in agriturismo insieme a lui in agriturismo. Nel frattempo, Guido (Germano Bellavia) non reagirà nel migliore dei modi e verrà sopraffatto dalla gelosia e dalla nostalgia.

Le attuali trame sembrano suggerire un possibile ritorno di fiamma tra Guido e Mariella. Tuttavia, i tempi non paiono ancora maturi e, se questo dovesse accadere, non avverrà nell’immediato.

Un posto al sole, puntata del 21 aprile: Niko litiga con Valeria

Serena (Miriam Candurro), in forte ansia per Manuela (Gina Amarante), deciderà di partire per Torino insieme a Filippo (Michelangelo Tommaso), con l’obiettivo di verificare di persona come stanno le gemelle.

Nel frattempo, Niko (Luca Turco) si troverà in difficoltà con Jimmy (Gennaro De Simone) e Renato (Marzio Honorato), che lo ritengono responsabile della partenza di Manuela. Poco dopo, il giovane Poggi avrà un acceso confronto con Valeria (Benedetta Valanzano), tutt’altro che rassegnata all’idea di perderlo.

Come anticipato nei giorni scorsi, questi eventi condurranno al tanto atteso ritorno di fiamma tra Niko e Manuela, che si concretizzerà proprio a Torino.