La puntata di Un posto al sole andata in onda giovedì 31 luglio si è chiusa con un bacio appassionato tra Guido e Mariella, lasciando intravedere un possibile riavvicinamento tra i due. Le anticipazioni raccontano che la loro intimità andrà ben oltre quel momento, ma per Mariella il seguito sarà tutt’altro che piacevole. Intanto le trame in onda dal 4 all’8 agosto rivelano un colpo di scena destinato a far vacillare Mariella. Guido le farà una proposta inaspettata che rischierà di metterla seriamente in crisi durante l’estate.

Guido illude nuovamente Mariella

Nei secondi finali della puntata del 31 luglio, Guido ha rivelato a Mariella, con un velo di malinconia su ciò che c’è stato tra loro, che per lui non è cambiato nulla. Era proprio la frase che Mariella desiderava sentirsi dire più di ogni altra e, sopraffatta dall’emozione, si è lasciata andare a un bacio appassionato.

Una scena apparentemente romantica che però ha suscitato indignazione tra il pubblico. Molti spettatori hanno criticato duramente Guido per aver illuso Mariella con parole cariche di significato, ma prive di intenzioni reali. Altri, invece, hanno puntato il dito contro Mariella per averci creduto ancora una volta.

A quanto pare, chi ha dubitato delle reali intenzioni di Guido non si sbagliava.

Le anticipazioni confermano che l’uomo ha nuovamente manipolato i sentimenti della sua ex, giocando con le sue emozioni per l’ennesima volta.

Guido e Mariella travolti dalla passione

Nella puntata di venerdì 1° agosto verrà svelato che Guido e Mariella sono andati ben oltre un semplice bacio. Travolti dalla passione, i due condivideranno un momento intenso, ma a fare la differenza sarà il modo in cui ognuno lo interpreterà.

Per Guido si tratterà solo di una parentesi leggera, priva di un reale coinvolgimento emotivo. Mariella, invece, gli darà un significato ben più profondo, convinta che quella scintilla improvvisa segni finalmente un nuovo inizio per loro.

Ma per lei sarà l’ennesima delusione.

E non è finita qui, perché le anticipazioni dal 4 all’8 agosto rivelano un ulteriore colpo di scena. Guido proporrà a Mariella di partire insieme per una vacanza estiva, una mossa che metterà ancora una volta in crisi i suoi sentimenti.
Mariella Altieri (Antonella Prisco) e Guido Del Bue (Germano Bellavia) © Un Posto al Sole Rai

Una decisione molto difficile

Nelle prossime puntate, Mariella si troverà di fronte a una scelta difficile. Accettare la proposta di Guido e partire per una vacanza insieme, come se fossero una famigliola felice, rischiando però di restare nuovamente ferita. Oppure rifiutare e mettere finalmente le cose in chiaro con il suo ex, che continua a manipolarla senza alcuna considerazione per i suoi sentimenti.

Accanto al fedele Sasà, da sempre voce della ragione, si aggiungerà anche Serena, pronta a offrire un punto di vista lucido e disinteressato. Sarà proprio lei a consigliare a Mariella di riflettere a fondo sulla sua decisione, valutandone con attenzione il significato e, soprattutto, le possibili conseguenze.