C’è grande apprensione per il destino di Eugenio Nicotera a Un posto al sole: le anticipazioni dal 7 all’11 luglio rivelano che il magistrato avrà un improvviso peggioramento che lo costringerà a sottoporsi a un intervento d’urgenza. Nel frattempo Viola, intenta a organizzare le vacanze con Damiano, dovrà affrontare questa tragica notizia.

Nicotera deve essere operato d’urgenza

Viola e Damiano inizieranno a pensare alle vacanze, ma i loro progetti verranno spazzati via dall’arrivo di una brutta notizia. Un improvviso peggioramento delle condizioni di Eugenio cambierà ogni cosa.

L’ansia che travolgerà Viola sarà difficile da contenere e metterà in evidenza quanto sia ancora forte il legame che la unisce al suo ex marito.

Mentre in ospedale proseguiranno gli accertamenti per comprendere come intervenire, emergerà una diagnosi inaspettata che lascerà tutti spiazzati. A quanto pare Eugenio dovrà affrontare un delicato intervento di bypass.

Segui le storie di Palazzo Palladini in ogni momento con questa offerta

Se segui le vicende di Palazzo Palladini ogni sera, questa promo fa per te. Massima Energia ti offre una SIM 4G imbattibile: 100 GB, 200 SMS e minuti illimitati GRATIS per 3 mesi (attivando luce e gas). Successivamente, solo €4,79 al mese. Attivazione e spedizione della SIM 4G sono GRATUITE. Contatta Massima Energia su WhatsApp e approfitta dell’offerta scontata.

Quando Viola lo verrà a sapere, si sentirà sopraffatta dal senso di colpa, è un po’ come se una parte di lei non avesse mai smesso di restargli accanto. Il dolore e la paura riporteranno a galla emozioni sopite e questioni rimaste in sospeso, spingendola a riflettere sul passato, sul presente e su ciò che prova davvero.

Viola Bruni (Ilenia Lazzarin) © Un Posto al Sole Rai

Un posto al sole: Eugenio rischia davvero la vita?

L’inserimento di una malattia cardiaca per Eugenio, in questa fase della narrazione, appare poco sensato a meno che non si tratti di un espediente narrativo utile a giustificare un evento di grande rilievo.

Le ipotesi più credibili al momento sembrano due. Da un lato potrebbe essere stata presa la decisione di eliminare il personaggio, ipotesi rafforzata dalle voci su un suo imminente ingresso nel cast de Il Paradiso delle Signore. Dall’altro, ed è questa la possibilità che appare al momento più plausibile, l’aggravarsi delle sue condizioni di salute e l’intervento potrebbero rappresentare un semplice espediente narrativo per favorire un riavvicinamento tra Viola ed Eugenio.

Va anche sottolineato che la relazione tra Damiano e Viola non ha mai convinto del tutto il pubblico e oggi la loro popolarità risulta ai minimi storici. Proprio per questo i tempi potrebbero essere maturi per un ritorno di fiamma tra Viola ed Eugenio.

Il resto delle trame dal 7 all’11 luglio: Gennaro nuovo AD dei cantieri, Micaela sfida Gabriela

Dopo aver ottenuto, grazie al voto decisivo di Chiara, il ruolo di amministratore delegato dei Cantieri Palladini, Gennaro comincerà a trasformare l’azienda secondo la propria volontà. Con arroganza inizierà a consolidare il potere imponendo le sue regole e umiliando Roberto e Marina.

Ferri, esasperato dagli ultimi eventi, non tollererà le provocazioni di Alberto e reagirà aggredendolo.

Intanto Marina inizierà a temere che l’avvocato Palladini possa sfruttare la situazione per denunciare Roberto e vendicarsi.

Dopo aver rinunciato all’aiuto di Agata, Michele proseguirà le sue indagini con il supporto di Elena e utilizzando i mezzi di Radio Golfo 99. Nel frattempo la veggente sembrerà sempre più vicina alla verità su Assane.

Dopo poche lezioni di ballo, Micaela deciderà di affrontare direttamente Gabriela, ma la gemella non sarà ancora pronta per questa sfida.

Infine Mariella e Guido si riavvicineranno ma continueranno a inviare segnali contrastanti al piccolo Lollo, che inizierà a manifestare i primi segnali di un evidente disagio.