Le anticipazioni delle puntate di Un posto al sole, in onda dal 7 all’11 aprile, rivelano che Clara tornerà a Napoli per allontanarsi da Eduardo. Tuttavia, anche lui farà ritorno in città, complicando ulteriormente la situazione.

Nel frattempo, le gemelle si prepareranno a lasciare Napoli, mentre Viola deluderà Damiano con il suo atteggiamento attendista. Infine, Marina riceverà una brutta notizia dall’America, mentre, in una storyline dai toni più leggeri, Guido e Cotugno si prenderanno cura di Lollo.

Un ritorno inaspettato

Rosa si troverà Clara e i suoi bambini sull’uscio di casa.

Dopo l’entusiasmo iniziale per il ritorno dell’amica, non potrà fare a meno di interrogarsi sul perché non ci sia Eduardo.

Le anticipazioni non rivelano molto, ma, a quanto pare, Clara ha scelto di tornare a Napoli per mettere distanza fra lei ed Eduardo, in quella che sembra una vera fuga.

Clara Curcio (Imma Pirone) ed Eduardo Sabbiese (Fiorenzo Madonna) © Un Posto al Sole Rai.

Cosa è successo tra Eduardo e Clara?

Clara ed Eduardo sembravano aver finalmente ottenuto il loro lieto fine. Si erano sposati e avevano lasciato Napoli, decisi a voltare pagina e costruire una nuova vita lontano da tutto, soprattutto dal passato ingombrante di Eduardo. Lui si era pentito, lei aveva scelto di credere in quell’amore. Eppure, qualcosa è andato storto.

Nelle prossime puntate, Clara tornerà a Napoli, rifugiandosi da Rosa e decidendo di prendere le distanze proprio da quell’uomo con cui aveva scelto di ricominciare.

Perché? Le motivazioni non sono ancora chiare. È difficile immaginare che si sia semplicemente stancata di una vita che aveva tanto desiderato, così come è ancora più improbabile pensare che Eduardo sia tornato a essere l’uomo di un tempo. Di certo, se ha scelto di scappare, un motivo ci sarà e sarà rivelato solo nelle prossime puntate.

Il resto delle trame dal 7 all’11 aprile: Manuela saluta i suoi amici al Vulcano, brutte notizie per Marina

Micaela riuscirà a convincere la sua gemella che partire per Torino sia l’unica scelta possibile. Manuela, nonostante l’apparente fermezza nella sua decisione, si mostrerà fragile e soffrirà molto all’idea di dover lasciare Napoli e gli amici più cari.

Nel frattempo, Jimmy e Renato rimprovereranno suo padre per non aver fatto nulla per impedire la partenza delle gemelle.

Marina riceverà una notizia sconvolgente dall’America, che potrebbe rimettere in discussione tutte le sue convinzioni.

Damiano sarà profondamente deluso dall’atteggiamento di Viola. Dopo avergli proposto di andare a convivere, lei non ha fatto altro che prendere tempo. Il poliziotto, inoltre, dovrà affrontare anche le pressioni del suo superiore, deciso a rendergli la vita un inferno. Come se non bastasse, l’arrivo di Eduardo non farà che complicare ulteriormente le cose.

Mentre Mariella, su consiglio di Sasà, accetterà un appuntamento con Mimmo, Guido, insieme a Cotugno, si prenderà cura di Lollo. Tuttavia, il vigile-barone si rivelerà piuttosto impacciato nel gestire i bambini.