Nelle prossime puntate di Un posto al sole, Elena e Gagliotti si avvicineranno sempre di più, mentre Antonietta inizierà a nutrire crescenti sospetti sugli incontri “d’affari” del marito.

Le anticipazioni dal 2 al 6 giugno rivelano che la donna scoprirà che Gennaro le ha mentito per uscire con la figlia di Marina e deciderà di seguirlo.

Il pubblico di Un posto al sole non approva le scelte di Elena

Elena non sta vivendo un periodo di grande popolarità tra il pubblico di Un posto al sole. La sua decisione di riassumere Michele e rilanciare Radio Golfo 99 era inizialmente molto apprezzata, ma l’evoluzione della sua vita sentimentale ha suscitato non poche critiche.

Molti spettatori non hanno visto di buon occhio il suo avvicinarsi a un uomo sposato, soprattutto alla luce del suo passato. C’era chi sperava in un autentico cambiamento, in un segno di maturità. Invece, per alcuni, sembra che Elena stia ricadendo nei soliti schemi. Questo ha inevitabilmente raffreddato l’entusiasmo nei suoi confronti.

Elena e Gennaro sempre più vicini: esplode la gelosia di Antonietta

Nei prossimi episodi di Un posto al sole, Elena proporrà a Gennaro di realizzare alcuni spot promozionali per la sua azienda da trasmettere su Radio Golfo 99. Gennaro resterà colpito dall’intraprendenza di Elena, ma, più di tutto, confermerà un interesse che va ben oltre il lato professionale.

Gagliotti, così, le proporrà di discuterne meglio durante una cena e lei accetterà. Ma non sarà una semplice cena di lavoro: tra i due la complicità crescerà giorno dopo giorno e non passerà inosservata. Anche Michele comincerà a osservare con crescente preoccupazione la loro vicinanza, ma chi apparirà visibilmente più turbata sarà Antonietta, che inizierà a nutrire forti sospetti nei confronti del marito.
Elena Giordano (Valentina Pace) e Gennaro Gagliotti (Carlo Caracciolo) – © Un Posto al Sole / Rai.

La donna, stanca di mezze verità e bugie, deciderà di andare a fondo. Entrerà nel suo studio, troverà il computer acceso e leggerà alcune e-mail dai toni fin troppo confidenziali. Antonietta scoprirà così che il marito non aveva una cena con Ferri, come le aveva detto, ma con Elena Giordano.

Deciderà di seguirlo, per avere una conferma che arriverà puntualmente. Tuttavia, la donna sceglierà di non fare scenate: si ritirerà in silenzio, riflettendo su ciò che ha visto e sul da farsi.

Antonietta delusa, Marina prende le distanze

Accecata dalla gelosia, ma lucida nel suo dolore, Antonietta vorrà affrontare la questione di petto. Non si limiterà più a sospettare. Pretenderà risposte, ma quando proverà a parlarne con Marina, non troverà l’alleata che si aspettava. Marina respingerà le sue insinuazioni, ma, in fondo, non approverà affatto il comportamento di Elena. Anzi, sarà sempre più infastidita dall’atteggiamento di Gennaro, che pare ormai completamente preso da questa nuova relazione.

Nel frattempo, ai Cantieri Flegrei Palladini la situazione si farà sempre più critica. I problemi economici continueranno a peggiorare, spingendo Marina e Roberto verso una decisione difficile, forse la più drastica mai presa. E mentre tutto crolla intorno a loro, Gennaro resterà con lo sguardo fisso su Elena, ignaro – o forse no – del disastro che si sta lasciando alle spalle.