Le anticipazioni di Un posto al sole annunciano momenti di apprensione per Giulia. Nella puntata in onda lunedì 19 maggio alle 20:50 su Rai 3, sarà in preda a un profondo sconforto. Luca andrà via e, prima di lasciare la città, farà delle rivelazioni ad Alberto. Nel frattempo, proseguiranno le vicende legate a Radio Golfo 99, con Elena Giordano impegnata a riorganizzare l’offerta dell’emittente e preoccupata per la decisione di Gennaro Gagliotti.

Giulia teme per Luca dopo le rivelazioni fatte ad Alberto

Luca scapperà da Napoli e si trasferirà altrove.

Prima di andarsene, farà alcune rivelazioni allarmanti all’avvocato Alberto Palladini, suo grande amico. Tuttavia, il contenuto di queste confessioni non è ancora stato rivelato dalle anticipazioni di Un posto al sole. Resta il fatto che si tratterà di qualcosa di preoccupante, che getterà Giulia Poggi nello sconforto, temendo per l’incolumità del compagno, gravemente malato di Alzheimer.

Luca De Santis e Alberto Palladini - screenshot © Un posto al sole.

Elena è preoccupata per la decisione di Gennaro Gagliotti

Verranno trattate anche le vicende legate a Radio Golfo 99, vista la recente riorganizzazione ai vertici. L’ingresso di Elena Giordano al posto di Filippo Sartori porterà una ventata di novità nell’emittente radiofonica. Elena vorrà riorganizzare e potenziare l’offerta, ma resta un grande punto interrogativo: quali saranno le intenzioni di Gennaro Gagliotti?

L’imprenditore, attualmente inserzionista di maggioranza, aveva recentemente minacciato Roberto Ferri di voler interrompere i rapporti commerciali con l’emittente. Elena temerà la decisione di Gennaro, che potrebbe non rinnovare l’ingente investimento pubblicitario.

Un riepilogo delle puntate precedenti: Giulia ha chiesto a Luca di sposarla

Nei precedenti episodi di Un posto al sole andati in onda su Rai 3, Giulia ha letto la lettera scritta da Luca con le sue ultime volontà, scoprendo così che il suo compagno teme un peggioramento della sua malattia. Inoltre, il dottor De Santis ha specificato per iscritto che i suoi beni andranno a Gianluca Palladini e a Giulia Poggi. Proprio quest’ultima ha chiesto a Luca di non perdere tempo e di sposarsi al più presto.

Il medico ha accettato la proposta della donna, fingendosi felice per non causarle dolore. Poco dopo, De Santis ha incontrato Alberto, al quale ha confessato che sposarsi con Giulia sarebbe un errore, poiché la sua malattia, l’Alzheimer, potrebbe peggiorare da un momento all’altro, lasciandolo incapace di intendere e di volere, e non vuole diventare un peso per la signora Poggi. Nel frattempo, Michele ha spiato Agata in ospedale e, nascosto dietro la porta di una stanza dell’ospedale San Filippo di Napoli, ha assistito a una seduta spiritica. La medium, infatti, ha accettato di aiutare Iolanda a contattare il figlio defunto, lasciando ad Agata un messaggio da recapitare a sua madre.