Michele cerca di ipotizzare cosa possa essere accaduto ad Assane: l’uomo è scomparso nel nulla e, secondo lui, ci sarebbe lo zampino di Gagliotti
Le anticipazioni di Un posto al sole annunciano una nuova storyline che terrà banco per alcune puntate. Nell’episodio in onda giovedì 22 maggio alle 20:50 su Rai 3, Michele sospetterà che dietro la scomparsa di Assane ci sia lo zampino di Gagliotti. Nel frattempo, Elena si avvicinerà a Gennaro, mentre Jimmy vorrà incontrare il suo rapper preferito. Ci sarà spazio anche per le vicende legate alle serate danzanti organizzate al Caffè Vulcano, dove Samuel sarà geloso di Gabriela.
Assane scompare nel nulla, Michele pensa sia colpa di Gagliotti
Assane scomparirà nel nulla, e questo porterà Michele Saviani a formulare alcune ipotesi.
Il giornalista, infatti, aveva recentemente coinvolto il bracciante di colore nell’inchiesta sul caporalato nei campi dell’azienda Gagliotti. Gennaro, nel frattempo, aveva scoperto il tradimento dell’uomo, che aveva passato le informazioni a Michele. Saviani metterà insieme i pezzi dell’intricato puzzle, arrivando a immaginare che sia stato proprio Gennaro Gagliotti a sbarazzarsi di Assane. Il tutto mentre Elena si avvicinerà proprio all’imprenditore.
Niko vieta a Jimmy di incontrare un rapper
Nel frattempo, Niko Poggi vieterà al figlio Jimmy di incontrare il suo rapper preferito. Tuttavia, questa imposizione non sembrerà rappresentare un problema per Jimmy, che si troverà anche a subire le pressioni di Matteo, il quale potrebbe spingerlo sulla cattiva strada.

Un riepilogo delle puntate precedenti: Michele ha spiato Agata e Iolanda
Nelle precedenti puntate, Michele ha visto Agata entrare in una stanza dell’ospedale San Filippo di Napoli e l’ha seguita. Saviani ha assistito all’inizio di una seduta spiritica condotta dalla signora Rolando insieme all’infermiera Iolanda, alla quale ha recapitato un messaggio del figlio defunto.
Spazio anche alle vicende di Viola, che si è accorta che alcuni suoi studenti hanno utilizzato l’intelligenza artificiale per svolgere i compiti. Per scoprire chi ha copiato il tema sulla Giornata della Liberazione, ha organizzato un’interrogazione a sorpresa. Jimmy e Matteo sono stati così scoperti, poiché non sono riusciti a rispondere alle domande sull’elaborato fatto a casa.