Le anticipazioni di Un posto al sole annunciano nuovi eventi destinati a mutare gli equilibri tra i protagonisti della soap partenopea. Nella puntata che andrà in onda venerdì 18 luglio alle 20:50 su Rai 3, Elena farà un accorato appello a Filippo, chiedendogli di stare vicino a Roberto. Nel frattempo, Viola lascerà Napoli per trasferirsi a Milano con Eugenio. Spazio anche alle vicende di Michele, che continuerà a indagare sulla scomparsa di Assane.

Elena, Filippo e Viola in Un posto al sole © Rai

Elena si rivolge a Filippo per aiutare Roberto

La crisi economica dei Cantieri Flegrei Palladini continuerà a essere al centro delle storyline di Un posto al sole.

Le anticipazioni della soap partenopea annunciano che verranno trattate anche le dinamiche all’interno dell’azienda navale napoletana, dove Gennaro Gagliotti continuerà a essere al comando. Roberto, intanto, oltre a dover fronteggiare lo spietato amministratore delegato, avrà altri problemi importanti da gestire. Elena, quindi, si rivolgerà a Filippo chiedendogli aiuto. La figlia di Marina, infatti, sarà preoccupata per Roberto e farà un appello ben preciso a Filippo: stargli vicino in questo momento difficile.

Viola va a Milano con Eugenio

Nel frattempo, Michele Saviani sarà ancora alla ricerca di qualche indizio che lo aiuti a scoprire che fine possa aver fatto Assane. Ci sarà spazio anche per le vicende di Eugenio Nicotera, che dovrà essere operato e sceglierà Milano come città in cui sottoporsi al delicato intervento chirurgico.

Viola non vorrà lasciare l’ex marito da solo ad affrontare i giorni in ospedale e sarà pronta a lasciare Napoli per andare al nord insieme a lui. Viola dovrà soltanto risolvere un problema prima della partenza: come affrontare e rivelare la cosa al suo fidanzato Damiano.

Un riepilogo delle puntate precedenti: Eugenio è stato ricoverato in ospedale

Nelle precedenti puntate di Un posto al sole, andate in onda su Rai 3, Eugenio si è sentito male, ma non ha dato peso ai suoi sintomi, rimandando una visita medica. Purtroppo, la condizione di salute del magistrato è peggiorata, al punto che un collega ha dovuto portarlo con urgenza in ospedale. Eugenio è stato quindi ricoverato e il dottore lo ha sottoposto ad alcuni accertamenti per valutare le condizioni del cuore.

Nel frattempo, Viola è stata avvertita ed è corsa subito dal suo ex marito. Spazio anche alle vicende di Michele, che ha continuato a collaborare con Agata per indagare sulla misteriosa sparizione di Assane. Tuttavia, la signora Rolando ha dato fin da subito per certa la morte del bracciante, basandosi su alcune sensazioni avvertite. In aggiunta, Agata ha rivelato a Michele di essere convinta che il corpo di Assane si trovi vicino alla sua abitazione.