Le anticipazioni di Un posto al sole rivelano un ritorno: la misteriosa donna apparsa a Michele durante la sua esperienza pre-morte tornerà infatti a farsi viva.

Nella puntata in onda lunedì 12 maggio alle 20:50 su Rai 3, Saviani parteciperà ad una seduta medianica condotta da Agata e Iolanda. L’incontro spingerà Michele a cercare risposte sui dubbi che lo tormentano da quando, durante il ricovero in ospedale, ha vissuto una sconvolgente esperienza extracorporea.

Michele, Agata e Iolanda - screenshot © Un posto al sole.

Iolanda fa una seduta medianica con Agata: anche Michele è presente

Iolanda riuscirà a convincere Agata ad aiutarla a mettersi in contatto con suo figlio Antonio, scomparso alcuni anni prima.

L’infermiera dell’ospedale San Filippo di Napoli si affiderà alle doti medianiche della volontaria, che è anche una medium, nella speranza di ricevere un segno dall’aldilà.

Alla seduta parteciperà anche un ospite inatteso: Michele Saviani, ancora scosso dalla sua recente esperienza pre-morte, che assisterà all’incontro con grande interesse.

Tuttavia, le anticipazioni della puntata di Un posto al sole non svelano se Agata riuscirà davvero a stabilire un contatto con Antonio, né se il giovane abbia un messaggio da recapitare a sua madre.

Michele vuole risolvere i suoi dubbi sull’esperienza pre-morte

Nel frattempo, Michele rifletterà su ciò che ha vissuto e sulle capacità di Agata.

Saviani vorrà approfondire con la medium quanto accaduto nel momento in cui Fusco gli ha sparato.

Subito dopo essere stato colpito, Michele ha infatti vissuto un’esperienza extracorporea.

In quei momenti sospesi tra la vita e la morte, ha visto chiaramente Agata. La donna gli è riapparsa anche durante la delicata operazione chirurgica che ha subito. Saviani deciderà quindi di rivolgersi direttamente alla signora Rolando, nella speranza che lei possa aiutarlo a dare un senso a ciò che ha vissuto e a sciogliere i dubbi che lo tormentano da allora.

Un riepilogo delle puntate precedenti: Giulia ha trovato la lettera di Luca

Nelle precedenti puntate di Un posto al sole andate in onda su Rai 3, Luca si è recato da Alberto per chiedergli un consiglio sulla stesura di una lettera contenente le sue ultime volontà.

 

Il dottor De Santis ha infatti deciso di mettere nero su bianco un testamento, approfittando del fatto che è ancora capace di intendere e di volere.

Luca ha quindi iniziato a scrivere la lettera, nascondendola tra i libri in soggiorno. Tuttavia, durante le pulizie, Rosa ha inavvertitamente fatto cadere il foglio, che è finito nelle mani di Giulia.

La signora Poggi, leggendo le volontà del suo compagno, è rimasta profondamente scossa e ha deciso di confrontarsi con lui, rassicurandolo.