Per la gioia dei numerosissimi fan della soap di Rai 3, questa sera ricominciano gli episodi della 29.ma stagione di Un posto al Sole. Quest’anno la pausa estiva tradizionale di due settimane è stata particolarmente lunga perché la rete non ha trasmesso la serie “sostitutiva” che di solito occupava il vuoto lasciato da UPAS con il meglio degli episodi invernali. Vediamo allora cosa dobbiamo attenderci dai prossimi episodi.
Dopo le vacanze estive, Palazzo Palladini torna lentamente alla normalità. Anche se non tutti sono sereni. Viola, per esempio, deve fare i conti con il delicato intervento al cuore del suo ex marito Eugenio, che ha provocato un allontanamento con l’attuale compagno Damiano. Quest’ultimo ha baciato la sua ex Rosa proprio mentre stava per partire con il fidanzato Pino. Cosa succederà? Ornella è sempre più convinta che la figlia sia ancora innamorata dell’ex marito. Il rapporto tra Viola e Damiano pare destinato a uno stop. Rosa, invece, rischia di mettere sotto sopra la sua vita.
Niko è pronto a chiedere a Manuela di sposarlo, per la gioia di amici e parenti. Cerca così la collaborazione di Filippo. Sistemata Manuela, la capofamiglia Cirillo, Serena, deve invece sostenere Micaela, ancora in piena crisi. A quanto pare, la relazione tra l’ex Samuel e la ballerina sudamericana Gabriela procede a gonfie vele.
Ospite di Luca e Giulia, Raffaele si lamenta del comportamento di Renato, che ancora gli tiene il broncio da oltre un mese e vive isolato con l’unica compagnia di un’assistente vocale intelligente. Giulia, oltre al progressivo peggioramento delle condizioni di Luca, è preoccupata anche per il ritorno a Napoli di Gianluca e per il suo rapporto, tutto da ricostruire, con il padre Alberto.
La storyline più dark, quella della morte del bracciante agricolo Assane, organizzata dal nuovo presidente dei cantieri Gennaro Gagliotti, è forse giunta al momento di svolta. I giudici sono ormai vicini alla verità, anche grazie alla collaborazione di Michele e della veggente Agata (in coma). Ma la partita si gioca anche su un altro fronte: quello sentimentale. Per togliere di mezzo il peso di Gagliotti, infatti, Marina punta ad avere come alleata la moglie dell’uomo, Antonietta, ai limiti della disperazione per i continui tradimenti del marito. Facendo leva sulla gelosia della donna, Marina vuole usarla per ottenere informazioni compromettenti sull’imprenditore.
Infine, Mariella e Guido sono ancora incerti sul loro futuro. La donna, orientata a separarsi definitivamente, si rende conto però che la vicinanza del padre ha fatto bene al figlio Lollo. Questo rischia di cambiare tutto. Torneranno assieme per il bene del bambino o Mariella continuerà a vivere la sua vita?
L’articolo “Un posto al Sole” torna dopo il blackout estivo: ecco il cliffhanger che non ricordavate proviene da CultWeb.it.