Nelle puntate di Un posto al sole in onda dal 26 al 30 maggio, Elena comincerà a lasciarsi andare e ad accogliere con una certa curiosità le attenzioni di Gennaro Gagliotti. Tra i due nascerà un’intesa sempre più evidente, ma il clima romantico non resterà privo di conseguenze.

Antonietta, apparentemente arrendevole e facilmente manipolabile, capirà perfettamente cosa sta succedendo sotto i suoi occhi e, questa volta, non resterà a guardare.

La rivincita di Antonietta

Per troppo tempo, Antonietta ha indossato il ruolo della moglie devota, costretta a subire in silenzio le prepotenze di un marito che non l’ha mai davvero considerata alla sua altezza.

Non una compagna, ma una figura da tenere ai margini, da zittire, da sminuire. Gennaro l’ha sempre trattata come una presenza scontata, incapace di capire o decidere, relegandola al ruolo di spettatrice muta della propria vita. E lei, abituata a ingoiare parole e umiliazioni, ha imparato a non aspettarsi nulla.

Ma stavolta qualcosa si romperà. Non sarà più disposta a restare zitta, a fingere di non vedere. Sentirà crescere dentro di sé un bisogno nuovo, quello di farsi ascoltare. E forse, per la prima volta, sarà proprio lei a spiazzare Gennaro.

Antonietta Porzio (Rita Rusciano) ed Elena Giordano (Valentina Pace) – © Un Posto al Sole Rai.

La moglie di Gagliotti affronterà anche Elena?

Nelle prossime puntate, Antonietta aprirà finalmente gli occhi su ciò che sta accadendo e troverà il coraggio di mettere Gennaro di fronte alle sue responsabilità.

Ma conoscendolo, è difficile credere che possa ammettere le proprie colpe o mostrarsi pentito. Più probabile che cerchi di negare tutto con arroganza, e una volta con le spalle al muro, la sua reazione potrebbe essere tutt’altro che pacata. Ed è proprio questo a far crescere l’apprensione nei confronti di Antonietta, che si troverà a sfidare un uomo abituato a imporsi con forza.

Nel frattempo resta da capire quale sarà il ruolo di Elena in tutto questo. La donna potrebbe avere un confronto diretto con Antonietta e scoprire finalmente chi è davvero Gennaro.

Il resto delle trame di Un posto al sole, dal 26 al 30 maggio: Viola mette i colleghi in imbarazzo, Michele cerca Assane

Una lite tra la maestra Bruni e la mamma di Matteo metterà in serio imbarazzo gli altri insegnati e il preside della scuola dove lavora Viola.

Giulia, assalita dall’angoscia, deciderà di denunciare la scomparsa di Luca

Grazie all’aiuto di Damiano, Michele si metterà sulle tracce di Assane.

Claudia spingerà Guido a lasciarla con uno stratagemma. Nel frattempo Mariella inizierà a sognare di tornare assieme al suo ex.

Manuela farà il suo esordio in radio al fianco di Michele e scoprirà di essere tagliata per quel ruolo.

Nonostante il parere contrario di Roberto e Marina, Gennaro spingerà per mandare una buona parte degli operai dei cantieri in cassa integrazione.

Pino inviterà Viola a trascorrere l’estate assieme a lui, magari facendo un bel viaggio.