Le anticipazioni di Un posto al sole relative agli episodi in onda dal 12 al 16 maggio, svelate in anteprima da Domenico Mungiguerra su Blasting News, rivelano che la soap tornerà ad esplorare il misterioso mondo del paranormale. Nelle prossime puntate, infatti, Michele – deciso a scoprire di più su Agata – parteciperà ad una seduta spiritica organizzata da lei, rimanendo profondamente spiazzato da ciò che vedrà.

Nel frattempo, Luca farà perdere le proprie tracce, gettando Giulia nel panico, mentre Viola metterà in allerta i genitori di Jimmy e Matteo riguardo al loro comportamento scorretto.

A completare il quadro, le tensioni tra Roberto e Gennaro continueranno ad aumentare, coinvolgendo anche Radio Golfo 99.

Michele vive un’esperienza fuori dal comune che lo mette a dura prova

Nelle prossime puntate di Un posto al sole, il pubblico assisterà a un cambiamento sorprendente nel percorso di Michele. Da sempre uomo razionale, legato a uno spirito scientifico e a un approccio logico, si troverà coinvolto in un evento che sfida ogni spiegazione razionale. Saranno Agata e Iolanda a trascinarlo in una cerimonia spiritica intensa e misteriosa, capace di scuoterlo nel profondo.

Per la prima volta, il giornalista non riuscirà a dare un significato chiaro a ciò che vivrà e inizierà a chiedersi se davvero esistano realtà che sfuggono alla comprensione della mente umana.

Con questo nuovo sviluppo, Un posto al sole aprirà una finestra sul mondo del paranormale e dell’ignoto, affrontandolo in modo diretto come mai prima d’ora nella soap.

Lo scetticismo di Rossella

Questa volta sarà Rossella a interpretare il ruolo della figura lucida e razionale, offrendo al padre una spiegazione scientifica di quello che ha visto o ha creduto di vedere.

Grazie alla sensibilità di sua figlia, Michele comprenderà che può accettare di non avere tutte le risposte, e che proprio in questa consapevolezza risiede la chiave per fare pace con quanto accaduto. Tuttavia l’uomo sembrerà intenzionato ad andare ancora più a fondo in questa vicenda.

Michele Saviani (Alberto Rossi), sullo sfondo Agata Rolando (Maria Cristina Mastrangeli) rielaborata con Midjourney © Un Posto al Sole Rai

Il resto delle trame dal 12 al 16 maggio: Jimmy e Matteo bullizzano Camillo, Luca sparisce nel nulla

Jimmy e Matteo prenderanno di mira Camillo, costringendo Viola a intervenire con fermezza e a convocare i genitori dei due ragazzini. La madre di Matteo tenderà a minimizzare l’accaduto, mentre Niko, al contrario, infliggerà al figlio una punizione esemplare per fargli comprendere la gravità del gesto.

Giulia vivrà un momento di gioia in vista delle nozze con Luca, ma la malattia dell’uomo tornerà a farsi sentire, spingendolo improvvisamente a sparire. Angosciata, Giulia si metterà subito alla sua ricerca.

La tensione tra Roberto Ferri e Gennaro Gagliotti raggiungerà il culmine, mettendo a rischio il futuro della radio.

Marina cercherà di riportare la calma, mentre la nuova direttrice Elena sarà chiamata a gestire questa delicata crisi interna.

Damiano affronterà un nuovo e duro scontro con Grillo, che potrebbe compromettere seriamente la sua posizione lavorativa.