Michele ha un nuovo incontro con Agata e questa volta ne parla con Rossella, Luca è preoccupato per il suo futuro
Nelle puntate di Un Posto al Sole, in onda su Rai Tre dal 17 al 18 aprile, Damiano dimenticherà il compleanno di Viola. Vinicio, dal canto suo, soffrirà per l’indifferenza di suo fratello, e rischierà di ricadere negli errori del passato. La luce dei riflettori sarà focalizzata anche su Michele che avrà un incontro con Agata. Gli spoiler rivelano inoltre che Luca temerà di diventare un peso nella vita di Giulia.
Niko e Manuela ai ferri corti
Nelle prossime puntate di Un posto al sole Damiano si troverà a dover gestire l’arrivo improvviso di Eduardo, che cercherà di suo supporto per poter superare la crisi con Clara.

Renda, inoltre sarà messo alla prova da Grillo, che si rivelerà sempre più ostile nei suoi confronti. In un secondo momento, si scoprirà che nel mirino di Grillo vi è anche Eduardo. I problemi sul lavoro e gli impegni con Eduardo finiranno per distrarre troppo Damiano che si dimenticherà del compleanno di Viola. Una mancanza alla quale la ragazza non darà troppo peso. Le anticipazioni rivelano inoltre Niko inizierà a soffrire la mancanza di Micaela, sarà allora che capirà di nutrire ancora un forte sentimento per la sua ex.
Luca preoccupato per Giulia
I nuovi appuntamenti dello sceneggiato vedranno protagonista anche Michele. Saviani tornerà a casa, ma sarà ancora convalescente, Silvia si prenderà cura di lui.
Michele attraverserà un momento complicato, in quanto a causa della momentanea immobilità dovrà mettere in standby il proprio lavoro. A confortarlo ci penserà Agata, che riuscirà a rincuorarlo con parole di elogio. Nel mentre, Gagliotti sarà pronto a superare tutte le fasi per entrare come socio nei cantieri, senza tenere conto del parere di Vinicio.
Il ragazzo, sempre più frustrato per l’indifferenza di suo fratello, cercherà di prendere delle contromisure. In un secondo momento infatti, Vinicio chiederà l’aiuto ad Alice.
Viola e Damiano al capolinea?
Nelle puntate precedenti, Viola ha confidato a Ornella di aver rifiutato la convivenza con Damiano per paura. L’insegnante ha spiegato a sua madre che non vuole più rivivere l’incubo dell’attesa a causa del lavoro pericoloso che svolge Damiano.