Jimmy scopre che è stata Mina a causare l’intossicazione su ordine di Valeria: Manuela e Micaela vengono a saperlo e devastano il negozio di Paciello
Le anticipazioni di Un posto al sole annunciano la risoluzione del giallo legato alla misteriosa intossicazione avvenuta al parco archeologico. Nelle puntate che andranno in onda da lunedì 7 a venerdì 11 aprile, sarà Jimmy a fare luce su quanto accaduto, rivelando che è stata Mina su ordine di Valeria a mettere del lassativo nell’arancita. Manuela verrà quindi a sapere che è stata la fidanzata di Niko a rovinarle l’evento e si vendicherà presentandosi, in compagnia di sua sorella Micaela, al negozio di Valeria, devastandolo.
Jimmy sa che è stata Valeria a ordinare a Mina di sabotare l’evento di Manuela
Nelle puntate di Un posto al sole già andate in onda, il piccolo Camillo ha iniziato a raccogliere numerosi indizi sull’intossicazione, arrivando alla conclusione che è stata Mina a versare qualcosa nell’aranciata. Tuttavia, il piccolo protagonista della soap opera non ha trovato il movente che ha spinto la bambina a commettere l’azione sconsiderata. Le anticipazioni chiariscono che sarà Jimmy a venire a capo della questione, scoprendo che sì, Mina è la responsabile, ma che la bambina ha agito su ordine di sua zia Valeria, la quale voleva mettere i bastoni fra le ruote alla rivale in amore, Manuela.
Manuela e Micaela devastano il negozio di Valeria
La questione non finirà impunita, poiché la notizia della colpevolezza di Valeria arriverà anche alle orecchie delle gemelle Cirillo, che non la lasceranno passare liscia. Le due sorelle si presenteranno nel negozio di Valeria, distruggendo parecchi capi di abbigliamento e devastando gli abiti.
Valeria sarà ben conscia che le gemelle hanno compiuto lo scellerato gesto perché hanno saputo che è stata lei la mandante dell’intossicazione. Tuttavia, Paciello farà finta di niente senza ammettere alcuna colpa. Anzi, l’occasione le sembrerà propizia per chiedere più attenzioni a Niko, passando addirittura per vittima. L’avvocato Poggi, però, inizierà a riflettere sui sentimenti reali che prova per Manuela e riconsidererà quindi la sua relazione con Valeria.
Un riepilogo delle puntate precedenti: Manuela delusa dopo le recensioni negative
Nelle precedenti puntate di Un posto al sole andate in onda su Rai 3, Manuela ha subito un duro colpo quando i bambini ospiti del suo evento al parco archeologico hanno avuto un intossicazione alimentare dopo la merenda.
Una mamma di un bambino ha pensato anche di denunciare la giovane Cirillo. Inoltre, ad aggravare ulteriormente la situazione, ci sono state numerose recensioni negative su internet. Manuela si è quindi confidata con Serena, rivelandole di essere ormai stanca di quel che le sta accadendo nell’ultimo periodo.