Le anticipazioni di Un posto al sole annunciano due sparizioni misteriose che saranno al centro di due storyline distinte. Nella puntata in onda giovedì 29 maggio alle ore 20:50 su Rai 3, Michele scomparirà, gettando Silvia nel panico, temendo che sia accaduto qualcosa di grave. Una situazione analoga sarà vissuta anche da Giulia, che da diversi giorni non ha più notizie di Luca. La signora Poggi denuncerà alla polizia la scomparsa del suo compagno. Spazio anche alle vicende dei Cantieri Flegrei, ormai in una profonda crisi finanziaria.

Silvia non ha più notizie di Michele

Michele non tornerà a casa, e questo accadimento getterà Silvia nel panico, poiché penserà subito che sia successo qualcosa di grave. Nunzio e Rossella verranno coinvolti dalla stessa Silvia, che, non sapendo cosa fare, vorrà rivolgersi alla polizia per segnalare il mancato rientro di Saviani.

I coniugi Ferri, invece, si troveranno a dover fronteggiare una crisi finanziaria senza precedenti per i Cantieri Flegrei. Il tutto, mentre Antonietta, la moglie di Gennaro Gagliotti, si renderà conto dell’interesse particolare del consorte per Elena Giordano.

Giulia denuncia la scomparsa di Luca alla polizia

Nel frattempo, Antonietta non resterà in silenzio vedendo suo marito posare gli occhi su un’altra donna: affronterà Gennaro per mettere le cose in chiaro.

Manuela, invece, si preparerà a registrare la sua prima trasmissione a Radio Golfo 99, vestendo i panni di sua sorella gemella Micaela.

Ci sarà poi una decisione presa da Giulia, che da giorni non ha più notizie di Luca, il suo compagno. Il dottor De Santis, infatti, ha lasciato Napoli senza rivelare alla signora Poggi le sue reali intenzioni e la sua destinazione. Giulia, quindi, vorrà vederci chiaro e denuncerà la scomparsa di Luca alla polizia.

Silvia Graziani e Michele Saviani - screenshot © Un posto al sole.

Un riepilogo delle puntate precedenti: Giulia ha schiaffeggiato Alberto

Nelle precedenti puntate di Un posto al soleGiulia ha trovato una lettera di addio scritta da Luca. La signora Poggi ha temuto per l’incolumità del suo compagno, gravemente malato di Alzheimer.

Nel frattempo, Alberto ha confessato a Giulia di essere al corrente che il dottor De Santis aveva intenzione di lasciare Napoli, seppur senza una data certa per la partenza.

Giulia si è sentita tradita dall’avvocato Palladini, che secondo lei avrebbe dovuto avvertirla delle intenzioni del suo compagno, quindi lo ha schiaffeggiato, mentre i suoi familiari, Niko e Raffaele, hanno tentato di confortarla. Nel frattempo, Elena ha preso le redini di Radio Golfo 99, decidendo di assumere nuovamente Michele Saviani.