• Tutte le trame e le anticipazioni di “Un posto al sole”
Micaela (Gina Amarante) si è messa in testa di sfidare Gabriela (Astrict Florangel Lorenzo) nelle danze caraibiche. Dopo due settimane di intenso allenamento col severissimo Pasquale (Simone Di Pasquale) si sente pronta e coinvolge Filippo (Michelangelo Tommaso) nella lezione di danza al Caffè Vulcano. La ragazza, naturalmente, non fa una bella figura, e Sartori cerca di consolarla dicendole che non è obbligatorio saper ballare e che lei di strada deve farne tanta. La Cirillo, però, non s’arrende: dimostrerà a Gabriela che sa ballare meglio di lei! Intanto Samuel (Samuele Cavallo) si gode la scena e gongola per il fatto che Gabriela e Micaela se lo contendono! Fino a qualche mese fa era solo un ragazzo depresso per i capricci della gemella Cirillo; adesso invece… Nunzio (Vladimir Randazzo) lo fa tornare con i piedi per terra: rischia di perderle entrambe, la smetta con questo gioco assurdo e scelga! Dall’altra parte, Serena (Miriam Candurro) cerca di convincere Micaela a finirla con l’altrettanto assurda competizione: confessi a Samuel di essere ancora innamorata. La sorella, però, se ne guarda bene dal farlo. Samuel non c’entra più, la sfida continuerà.
Il riassunto della scorsa settimana (dal 30 giugno al 4 luglio)
Alberto prova ad aprirsi un varco nella diffidenza di Gianluca. Ferri, in minoranza per l’alleanza tra Chiara e Gennaro, chiede aiuto a Filippo per convincere la Petrone a tornare sui propri passi. Ornella è preoccupata per la salute di Eugenio. Luca ha un altro segnale di peggioramento della malattia ed è disperato. Viola riveste inaspettatamente i panni di insegnante con Damiano. In ospedale Rossella ha un tremendo incontro con Fusco. Michele si prepara a celebrare il ricordo di suo padre Ettore Martini.
Le anticipazioni dal 7 all’11 luglio
- Gennaro, ottenuto il voto di Chiara e diventato amministratore delegato dei Cantieri, è deciso a estromettere da tutte le decisioni operative Roberto e Marina.
- Michele si è ripreso dal confronto con Agata e sembra pronto a riprendere l’inchiesta sui Gagliotti, questa volta con l’appoggio di Elena e della radio.
- Viola è già proiettata sulle vacanze con Damiano, ma i progetti sono bruscamente interrotti.
- Mariella appare sempre più confusa rispetto al futuro con Guido e Lollo ne soffrirà.