Pronti a ripartire con Un posto al Sole. Da domani, infatti, sarà possibile tornare a seguire le vicende degli abitanti di Palazzo Palladini e dei loro amici, come sempre su Rai Tre a partire dalle 20.50. Le anticipazioni ci consigliano di prestare particolare attenzione a due coppie i cui destini potrebbero essere opposti: Viola dovrà fare i conti con Damiano, un rapporto chiaramente in crisi, mentre Manuela non solo ha riconquistato Niko ma sta per ricevere una proposta davvero inaspettata.
Viola torna da Milano con Eugenio
Reduce da un intervento delicato, Eugenio (Paolo Romano) dovrà affrontare conseguenze importanti e Viola (Ilenia Lazzarin) si troverà nel mezzo: tornata da Milano per stare accanto al suo ex marito durante la convalescenza, dovrà vedersela con Damiano (Luigi Miele), che come si sa non ha affatto gradito la scelta della sua compagna.
Niko prepara la proposta di matrimonio per Manuela
Nel frattempo, Niko (Luca Turco), Manuela (Gina Amarante), Serena (Miriam Candurro) e Filippo (Michelangelo Tommaso) si concedono gli ultimi momenti di relax prima di tornare a lavoro. Filippo e Niko invece sono alle prese con una proposta di matrimonio da ricordare: i due organizzano ogni dettaglio per rendere perfetta la proposta di Niko a Manuela mentre lei, insieme a Serena, inizia a sospettare del suo fidanzato e si crea un grande equivoco.
Un amaro rientro per Micaela
Micaela a sua volta fa ritorno a Napoli, e nella sua mente i tempi dovrebbero essere ormai maturi perché il legame tra Samuel (Samuele Cavallo) e Gabriela (Astrict Flor Lorenzo) sia sia definitivamente incrinato. Ma le cose potrebbero andare diversamente, suscitando una reazione imprevista della gemella…
Raffaele è preoccupato per Renato
Ospite di Luca (Luigi DI Fiore) e Giulia (Marina Tagliaferri), intanto, Raffaele (Patrizio Ripo) si lamenta con i suoi amici dello strano comportamento di Renato (Marzio Honorato), che a differenza del solito gli tiene il broncio da oltre un mese e ormai vive isolato.