Torna in tv Un posto al Sole. Sono trascorse le settimane di vacanza e finalmente Palazzo Palladini si rianima. Già a partire da lunedì, infatti, sarà possibile tornare a seguire le vicende dei protagonisti di Un Posto al Sole che avevamo lasciato ai primi di agosto alle prese con le meritate vacanze estive. Cosa sarà successo in queste settimane? Ecco le anticipazioni delle puntate in onda dal 25 al 29 agosto, come sempre su Rai Tre a partire dalle 20.50.
Viola torna da Milano con Eugenio
Reduce da un intervento delicato, Eugenio (Paolo Romano) dovrà affrontare conseguenze importanti e Viola (Ilenia Lazzarin) si troverà nel mezzo: tornata da Milano per stare accanto al suo ex marito durante la convalescenza, dovrà vedersela con Damiano (Luigi Miele). La tensione sarà alle stelle, mentre Ornella (Marina Giulia Cavalli) sarà sempre più sospettosa del rapporto tra sua figlia ed Eugenio, certa che tra loro ci sia un forte sentimento. Rosa (Daniela Ioia), intanto, è ancora scossa dal bacio con Renda.
Niko prepara la proposta di matrimonio per Manuela
Nel frattempo, Niko (Luca Turco), Manuela (Gina Amarante), Serena (Miriam Candurro) e Filippo (Michelangelo Tommaso) si concedono gli ultimi momenti di relax prima di tornare a lavoro. Micaele fa ritorno a Napoli sperando che il legame tra Samuel (Samuele Cavallo) e Gabriela sia definitivamente incrinato. Filippo e Niko invece sono alle prese con una proposta di matrimonio da ricordare: i due organizzano ogni dettaglio per rendere perfetta la proposta di Niko a Manuela mentre lei, insieme a Serena, inizia a sospettare del suo fidanzato e si crea un grande equivoco.
Gianluca si riavvicinerà ad Alberto
Ospite di Luca (Luigi DI Fiore) e Giulia (Marina Tagliaferri), Raffaele (Patrizio Ripo) si lamenta del comportamento di Renato (Marzio Honorato), che gli tiene il broncio da oltre un mese e ormai vive isolato. Gianluca (Flavio Gismondi) invece vorrebbe evitare che suo padre lasci la Terrazza ma Luca lo spronerà a prendere una sorprendente decisione. Il giovane avrà quindi un chiarimento con Alberto (Maurizio Aiello) e si riavvicinerà a Luca per ringraziarlo del suo sostegno, anche se forse sta concedendo troppa fiducia a Palladini.
Marina spera di convincere Antonietta a tradire il marito
Marina (Nina Soldano) torna dalle vacanze con un solo scopo: convincere Antonietta (Rita Rusciano) a vendicarsi di Gennaro (Carlo Caracciolo). La signora Ferri vuole spingere la donna a far confessare al marito l’omicidio di Assane e registrare tutto, ma purtroppo questo piano non filerà liscio come sperato.
Guido vuole chiarirsi con Mariella
Mariella (Antonella Prisco) scopre che il figlio ha tratto giovamento dal rapporto con il padre e teme che il suo ritorno possa turbarlo. Rientrata dalle vacanze con Sasà (Cosimo Alberti), troverà però Guido (Germano Bellavia) che l’attende per chiarire cosa è successo tra loro.