Pino è ancora all’oscuro del bacio tra Damiano e Rosa, ma con l’inizio della nuova stagione dovrà affrontare la questione con entrambi
Mentre le altre trame di Un posto al sole sembrano essersi momentaneamente fermate in attesa di nuovi sviluppi, l’unico vero colpo di scena del finale di stagione è stato il bacio tra Rosa e Damiano. Resta ora da capire come evolverà la situazione.
L’attenzione è tutta su Pino. Al momento non sa nulla di quanto accaduto, ma è molto probabile che presto lo scoprirà e, quando ciò avverrà, dovrà decidere come reagire e quale direzione prendere.
L’egoismo di Damiano
Per quanto i due non si siano mai scontrati apertamente, anche grazie al carattere mite di Pino, tra loro si è sempre percepita una certa tensione.
Damiano, pur mostrandosi apparentemente cortese e accondiscendente, ha sempre lasciato trasparire un fastidio latente per il fatto che qualcun altro abbia preso il suo posto accanto a Rosa e Manuel.
Molti fan hanno criticato questo atteggiamento, giudicandolo egoista. Damiano sembra deciso a non lasciare del tutto Rosa, ma, allo stesso tempo, non appare intenzionato a impegnarsi davvero con lei. Questa ambiguità alimenta i sospetti di chi pensa che voglia tenerla legata a sé solo per non vederla felice con un altro, senza però offrirle la stabilità che meriterebbe.
La situazione, già delicata, potrebbe presto esplodere in un confronto diretto, soprattutto se Rosa dovesse capire che il vero ostacolo alla sua serenità non è il destino, ma proprio l’uomo che sostiene di amarla.
Pino affronterà Damiano?
Pino è un uomo mite e gentile e c’è molta curiosità per la sua reazione di fronte alla scoperta del tradimento di Rosa. Il bacio, forse, potrebbe anche perdonarlo, ma il vero problema è che Rosa ha ammesso candidamente di essere ancora innamorata del suo ex e questo rappresenta senza dubbio una ferita profonda.
Conoscendo il carattere di Pino, è molto probabile che il postino scelga di farsi da parte. Tuttavia, se dovesse scoprire che Rosa intende restare al suo fianco, potrebbe decidere di affrontare Damiano non per uno scontro fisico, ma per chiarire una volta per tutte le sue intenzioni.
Un posto al sole si ferma per due settimane
Quest’estate il pubblico di Un posto al sole dovrà fare a meno dell’album dei ricordi.
L’appuntamento che sarebbe dovuto partire lunedì 11 agosto, con due settimane dedicate alla raccolta dei momenti salienti, è stato cancellato all’ultimo momento.
Al posto degli episodi e delle storie di Palazzo Palladini, dalle 20:50, il pubblico ritroverà Piero Chiambretti con le repliche di Finché la barca va, che accompagneranno gli spettatori fino all’inizio della prima serata.