Ieri, lunedì 25 agosto, dopo la consueta pausa estiva ha ufficialmente aperto i battenti la trentesima stagione di Un Posto al Sole. Una longevità sorprendente che non per nulla è valsa alla soap partenopea il titolo di “Beautiful italiana”. In attesa del ritorno dei protagonisti di Upas sul piccolo schermo sono circolate diverse anticipazioni.
In questa stagione non mancheranno, come da consolidata tradizione, gli eventi drammatici. Le narrazioni a tinte fosche non sono destinate però a monopolizzare le trame e le vicende quotidiane dei residenti di Palazzo Palladini. Ci sarà spazio infatti anche per un evento che cambierà in profondità la vita del giovane avvocato Niko Poggi.
Un Posto al Sole, spoiler: colpo di scena in arrivo nella vita di Niko
Le anticipazioni rivelano che Niko sarà finalmente pronto a fare il grande passo con Manuela. L’avvocato Poggi si deciderà a chiedere la mano della sorella di Micaela. A tre anni di distanza dalla drammatica morte di Susanna – uccisa in un agguato camorristico i cui veri bersagli erano Eugenio e Viola – Niko riuscirà finalmente a lasciarsi il passato alle spalle.
In mezzo a tante trame drammatiche, spazio dunque per un momento di felicità per due protagonisti molto apprezzati dal pubblico di Un Posto al Sole. Niko si prodigherà in ogni modo per rendere indimenticabile la proposta di matrimonio. Per farlo chiederà aiuto a Filippo. I due uomini però inizieranno a comportarsi in maniera piuttosto strana, perfino impacciata.
Il bizzarro comportamento di Niko e Filippo farà insospettire non poco le due sorelle Cirillo, che così rischieranno di scoprire tutto e di far svanire l’effetto sorpresa. I due organizzeranno ogni dettaglio per rendere perfetta la proposta di matrimonio a Manuela. Ma insieme a lei anche Serena comincerà a nutrire sospetti al punto da creare un grande equivoco.
Ci sarà spazio anche per le altre trame di Upas. Gianluca vorrebbe evitare che Alberto, suo padre, lasci la Terrazza. Luca lo esorterà a prendere una decisione sorprendente. Viola tornerà da Milano per stare vicino a Eugenio anche durante la convalescenza post-operatoria. Ma la tensione con Damiano toccherà le stelle.
Mentre Gianluca troverà modo di chiarirsi con suo padre, Viola informerà il piccolo Antonio delle delicate condizioni di salute di suo padre. Al rientro dalle vacanze, Marina avrà un pensiero fisso: arruolare Antonietta nel suo piano contro Gennaro. Ornella invece sarà sempre più sospettosa, convinta che il legame tra Viola e Eugenio non si sia mai davvero interrotto.
Rosa, dal canto suo, sarà ancora turbata al pensiero del bacio con Damiano mentre Mariella, rientrata dalle vacanze passate con Sasà, si accorgerà che il figlio ha tratto giovamento dal tempo passato con Guido e sarà timorosa che il suo intervento possa turbare il rapporto tra padre e figlio. Il suo ex cercherà un confronto con lei per capire lo stato della loro situazione sentimentale.