Gianluca rientrerà a Napoli con il volto ferito e un segreto che custodirà gelosamente, mentre Clara tornerà a vivere a casa di Rosa
Venerdì 8 agosto si concluderà ufficialmente la ventinovesima stagione di Un posto al sole. La trentesima debutterà invece lunedì 25 agosto. Durante le due settimane di pausa, Rai 3 proporrà una sorta di best of con i momenti più intensi e significativi dell’ultima annata. Ma attenzione al finale, che si preannuncia ricco di colpi di scena.
Nelle puntate finali è previsto un doppio ritorno: quello di Clara e di Gianluca Palladini. Inoltre verrà dato ampio spazio al bacio tra Damiano e Rosa, mentre Mariella si troverà di fronte a una scelta difficile.
Per finire, Marina elaborerà un piano per riprendersi i Cantieri, mentre Michele lotterà per superare i sensi di colpa legati ad Agata.
Due attesi ritorni
Dopo una visita lampo a Napoli, che aveva lasciato i fan piuttosto sorpresi, Gianluca Palladini tornerà nel capoluogo partenopeo. Apparirà con alcune ferite al volto, segno evidente di un probabile pestaggio. Tuttavia, si mostrerà piuttosto reticente su quanto gli sia realmente accaduto. Potrà, però, contare sull’appoggio di Rossella, seguita poi dal sostegno di Luca e Giulia. Inoltre, sembrerà pronto a fare un passo importante verso la riconciliazione con suo padre Alberto.
Non sarà l’unico ritorno a movimentare le prossime puntate. A Napoli tornerà anche Clara, ma su di lei aleggia ancora il mistero.
Problemi di coppia
Grande attenzione sarà dedicata al bacio tra Damiano e Rosa, che metterà in crisi quest’ultima. Resta da capire se la donna dirà la verità a Pino subito o se la questione verrà rinviata a dopo la pausa estiva.
Intanto, Viola e Ornella accompagneranno Eugenio a Milano, mentre Raffaele, rimasto a Napoli, cercherà di ricucire il rapporto con Renato.
Mariella si troverà davanti a una decisione cruciale e dovrà capire se partire o meno con Guido.
Nel frattempo, Filippo e Serena, pronti per la partenza verso Maratea, inviteranno anche zia Micaela, che però sembrerà tutt’altro che entusiasta all’idea.
Il destino dei cantieri
Roberto farà sempre più fatica a tenere a bada il comportamento arrogante e prepotente di Gennaro, il cui atteggiamento inizierà a creare tensioni crescenti ai Cantieri. Intanto, Marina non starà certo a guardare. Determinata a riprendere il controllo, proverà a coinvolgere Antonietta, puntando tutto sulla fiducia. Per convincere la moglie di Gagliotti a schierarsi con lei, Marina giocherà il suo asso nella manica: alcune foto compromettenti che provano il tradimento di Gennaro con Maddalena. E mentre quest’ultimo continuerà a flirtare senza troppi scrupoli, sembrerà che la strategia di Marina comincerà a dare i suoi frutti. Antonietta apparirà sempre più incline a fidarsi di lei.