Agata Rolando è una donna che è apparsa a Michele durante un’esperienza spirituale: sia il giornalista che Rossella l’hanno vista anche al San Filippo
Nelle recenti puntate di Un posto al sole, è apparso un nuovo personaggio che sta suscitando grande curiosità tra i fan della soap partenopea. Si tratta di Agata Rolando, interpretata dall’attrice Maria Cristina Mastrangeli, che sembra avere un legame speciale con Rossella Graziani e Michele Saviani. Padre e figlia hanno incontrato Agata, ma Michele ha anche avuto una visione di lei durante un’esperienza pre-morte. Sembrerebbe quindi esserci un legame fra Michele, Rossella e Agata, tuttora non ancora rivelato.
Michele vede Agata Rolando mentre vive un’esperienza pre-morte
La prima apparizione di Agata Rolando è avvenuta poco dopo la sparatoria all’ospedale San Filippo di Napoli, quando Michele Saviani è stato gravemente ferito dal primario Daniele Fusco. Michele è finito in coma e ha vissuto un’esperienza pre-morte durante la quale ha visto il volto di Agata, che lo guardava sorridente, quasi sapendo che ci sarebbe stato un lieto fine per lui, ossia che si sarebbe salvato. Successivamente, quando Rossella era disperata e si sentiva terribilmente in colpa per quanto accaduto a suo padre, Agata è riapparsa. La signora Rolando ha incontrato la dottoressa Graziani in ospedale, offrendo un momento di conforto.
Rossella sollevata grazie ad Agata Rolando
Agata Rolando ha fermato Rossella nei corridoi dell’ospedale San Filippo di Napoli, chiedendole dove si trovasse l’ortopedia. La donna è stata calma e gentile, poggiando una mano sulla spalla della dottoressa e dandole un segno di conforto. Rossella è sembrata sollevata e serena grazie alla carezza di Agata.
Tuttavia, anche in quell’episodio, la misteriosa figura di Agata non è stata svelata e il suo legame con Michele e Rossella rimane ancora un enigma. Successivamente, Agata è riapparsa in un sogno di Michele Saviani, che si è trasformato in un incubo quando Rossella è stata gravemente ferita da Fusco. L’ultima apparizione, avvenuta nella puntata andata in onda martedì 1° aprile, è stata la più sconvolgente per Michele.

Un riepilogo delle puntate precedenti: Rossella ha consigliato a Michele di lavorare
Nelle precedenti puntate di Un posto al sole andate in onda su Rai 3, Micaela è andata in ospedale a trovare Michele, proponendogli di tornare a lavoro e di condurre nuovamente insieme la loro trasmissione a Radio Golfo 99. Saviani è rimasto spiazzato, ma ha accettato. Nel frattempo, Rossella ha saputo della novità riguardante suo padre e gli ha consigliato di riprendere stabilmente le sue attività, poiché la salute e l’umore migliorerebbero.