Un posto al sole cancellato dalla Rai: il mistero dello stop estivo e quando torna in onda

Il tradizionale speciale estivo della soap non andrà in onda per far posto a Chiambretti. Il ritorno è previsto per fine agosto con la 30esima stagione.

Niente speciale estivo per Un posto al sole. La longeva e celebre soap tutta italiana, in onda su Rai 3 dal 1996, da lunedì 11 agosto 2025 si fermerà per due settimane, lasciando il pubblico a bocca asciutta. Fino allo scorso anno, i telespettatori hanno potuto continuare a seguire Upas anche durante l’estate, grazie alle puntate che ripercorrevano i momenti salienti dell’ultima stagione, una sorta di album dei ricordi contenente gli episodi più belli e significativi andati in onda nei mesi invernali. Ora, invece, la Rai ha deciso, senza nessun preavviso ne annuncio ufficiale, di cancellare dai palinsesti la consueta programmazione che nelle settimane scorsa sembra cosa certa. Il ritorno della soap su Rai 3, salvo altri cambi, è previsto per il 25 agosto, quando vedremo in prima Tv la 30esima stagione.

Un posto al sole cancellato dalla Rai: il mistero dello stop estivo

La Rai ferma Un posto al sole: addio alla versione estiva. Cosa vedremo

I fan di Un posto al sole resteranno delusi nello scoprire che dall’11 agosto la loro soap preferita non andrà in onda. Dopo tanti anni, infatti, la Rai ha deciso di stoppare il programma e non mandare più in onda lo speciale estivo a cui il pubblico si era abituato. Niente puntate che ripercorrono i momenti più intensi vissuti dagli abitanti di Palazzo Palladini, quindi, ma al loro posto su Rai 3 arriverà Piero Chiambretti con le repliche di Finché la barca va. Il talk show andrà in onda per due settimane, ripercorrendo la stagione andata in onda poco prima della primavera 2025 dove, a bordo di una barca, intervistava vari personaggi del mondo dello spettacolo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Un posto al sole, quando torna in onda dopo la pausa estiva

Dopo il break di due settimane, dall’11 al 22 agosto 2025, Un posto al sole tornerà in onda, sempre su Rai 3 alle 20.50, dal 25 agosto con le puntate inedite della 30esima stagione. Stando ai rumor che circolano già in rete, i nuovi episodi saranno ricchi di novità e ci saranno anche dei nuovi arrivi nel cast, come quello di Whoopi Goldberg. La star hollywoodiana aveva confermato la sua presenza sul set napoletano durante l’evento di presentazione dei palinsesti Rai, una notizia che lasciò di stucco tutti gli appassionati della soap.


Related Posts

Un Posto al Sole – Un segreto nel passato di Rosa sconvolgerà la sua vita?

Spoiler – Circa 1000 parole La quiete dell’estate napoletana è stata improvvisamente turbata non solo da un’assenza che pesa, ma da un ritorno che potrebbe cambiare tutto….

Un Posto al Sole – Rossella tra passato e presente: chi conquisterà davvero il suo cuore?

Nelle nuove puntate di Un Posto al Sole, i riflettori si accendono su un ritorno che promette di stravolgere equilibri consolidati e riaprire ferite mai del tutto…

Un posto al sole va in ferie per due settimane: sparite dal palinsesto Le storie

Dall’11 al 22 agosto Un posto al sole non andrà in onda e verrà sostituito dalle repliche del programma di Chiambretti, Finché la barca va Questa estate…

Un posto al sole, finale di stagione: Marina chiede ad Antonietta di registrare suo marito

Marina farà una proposta pericolosa ad Antonietta convinta di aver portato la donna dalla sua parte Le anticipazioni delle puntate finali di Un posto al sole, in onda…

Un posto al sole – Pino entra in crisi quando scopre la verità: cosa deciderà di fare con Rosa?

Le luci si spengono temporaneamente su Palazzo Palladini, ma la tensione emotiva raggiunge un punto di rottura. Pino, ignaro fino all’ultimo, scopre una verità che lo spezza…

Un Posto al Sole – Raffaele indaga su Renato: cosa sta nascondendo davvero?

🕵️‍♂️ La verità è un castello di carte pronto a crollare… e Raffaele lo sa bene. Mentre i riflettori sembrano puntati su altri drammi, è il comportamento…