Nelle prossime puntate di Un posto al sole, in onda su Rai 3 dal 4 all’8 agosto, ci sarà un colpo di scena che nessuno si aspettava e che vedrà protagonisti Damiano e Rosa. A quanto pare tra i due scatterà un bacio che metterà profondamente in crisi Rosa, spingendola a fare i conti con le sue emozioni. Intanto Viola si preparerà a partire per Milano insieme a Eugenio.

Damiano non perdona Viola

Viola si preparerà a partire per Milano con Eugenio, una scelta che scatenerà la rabbia silenziosa di Damiano. Ferito e deluso, non riuscirà ad accettare l’idea che lei lo stia lasciando ancora una volta.

Proprio questo dolore lo spingerà a compiere un gesto impulsivo, travolto dall’emozione e dal bisogno di un contatto che non sa più reprimere.

Sarà così che tra lui e Rosa scatterà un bacio inaspettato, destinato a lasciare un segno profondo. Rosa, pronta a partire con Pino, si ritroverà confusa e turbata, costretta a fare i conti con sentimenti che credeva sopiti. Quel bacio la metterà in crisi e aprirà scenari del tutto imprevisti.

Damiano Renda (Luigi Miele) e Rosa Picariello (Daniela Ioia) © Un Posto al Sole Rai

Il futuro di Rosa e Pino è incerto

Le anticipazioni rivelano che Rosa, almeno all’inizio, sceglierà di non dire nulla a Pino riguardo al bacio con Damiano. Ma è difficile immaginare che una verità del genere possa restare nascosta a lungo. Rosa è una donna sincera e, proprio per questo, è molto probabile che deciderà di raccontare tutto a Pino.

A quel punto si possono solo fare delle ipotesi su ciò che accadrà. Pino non si fermerà al semplice bacio ma vorrà capire cosa prova davvero Rosa. Se lei dovesse ammettere di amare ancora Damiano, è possibile che questa vicenda segni la fine della loro storia. Di fronte a quella verità, Pino non potrà fare altro che lasciarla andare.

Il resto delle trame di Un posto al sole dal 4 all’8 agosto: Gianluca viene ferito, Michele si sente in colpa

Gianluca sarà in condizioni critiche per mano di qualcuno, ma potrà contare prima sull’affetto di Rossella e poi sul sostegno concreto di Luca e Giulia. In questo difficile momento, il giovane Palladini comincerà a riflettere seriamente sulla possibilità di ricucire il rapporto con suo padre Alberto.

Mariella accetterà con entusiasmo una proposta estiva di Guido, ma sarà Serena a farle notare che forse ha preso una decisione un po’ troppo affrettata, mettendola davanti a dubbi che non aveva considerato.

Nel frattempo Marina deciderà di mostrare ad Antonietta le prove concrete dei tradimenti del marito, con l’intenzione di portarla dalla sua parte e mettere seriamente in difficoltà Gennaro Gagliotti.

Serena inviterà Micaela a trascorrere insieme alle bambine qualche giorno a Maratea, ma la ragazza avrà già altri progetti in mente.

Infine Michele continuerà a lottare con il senso di colpa che lo tormenta quando pensa ad Agata, ma senza riuscire a liberarsene del tutto.