Viola si infurierà con Jimmy e Matteo e avvertirà i genitori del loro comportamento scorretto, ma i due ragazzi non mostreranno alcun pentimento
Viola metterà da parte il suo solito atteggiamento accomodante con i bambini a causa di un evento spiacevole. Le anticipazioni delle puntate di Un posto al sole in onda dal 12 al 16 maggio e svelate in anteprima da Domenico Mungiguerra, rivelano che la professoressa Bruni sarà costretta a richiamare all’ordine Jimmy e Matteo.
I due bambini, infatti, dopo aver svolto i compiti utilizzando l’intelligenza artificiale, invece di assumersi le proprie responsabilità, se la prenderanno con Camillo, accusandolo di aver fatto la spia.
Viola punisce Jimmy e Matteo
Viola dovrà affrontare una situazione delicata tra i banchi di scuola. Jimmy e Matteo prenderanno di mira Camillo, arrivando a compiere un gesto ben oltre la semplice presa in giro. Si tratterà di un episodio di bullismo che non potrà essere ignorato. L’insegnante interverrà con fermezza, convocando subito i genitori dei ragazzi coinvolti.
La madre di Matteo tenderà a minimizzare l’accaduto, mentre Niko reagirà con grande rabbia: non solo rimprovererà il figlio, ma gli infliggerà una punizione severa, nella speranza che impari la lezione. Per Jimmy sarà un momento difficile, aggravato dal peso della delusione legata ai problemi già vissuti con l’intelligenza artificiale utilizzata per i compiti.
Damiano contro l’ispettore Grillo
Se Viola affronterà momenti difficili, anche per Damiano le cose non andranno meglio. L’uomo si ritroverà di nuovo a scontrarsi con Grillo e la tensione tra loro salirà alle stelle.
Il clima in commissariato diventerà sempre più pesante, e questa volta il rischio che corre Renda sarà particolarmente alto. Tuttavia le anticipazioni, per ora, non svelano altro.
Il resto delle trame dal 12 al 16 maggio: Luca sparisce, Michele vive un’esperienza mistica
Giulia si preparerà con entusiasmo al matrimonio con Luca, ma la felicità sarà di breve durata. La malattia del medico tornerà a manifestarsi con forza, costringendolo a prendere una decisione improvvisa e dolorosa.
Il rapporto tra Roberto Ferri e Gennaro Gagliotti continuerà a deteriorarsi, mettendo a rischio anche gli equilibri all’interno della radio. I due si scontreranno nuovamente, e il conflitto potrebbe far crollare tutto. Marina tenterà di riportare la calma, ma ogni suo sforzo risulterà vano. L’atteggiamento rigido e polemico di Gagliotti renderà l’ambiente sempre più pesante, sia ai Cantieri che a Radio Golfo 99. Di conseguenza, Elena Giordano, alla guida dell’emittente, si troverà ad affrontare una situazione sempre più complessa.