La vicenda di Jimmy e Matteo non è ancora terminata. Le anticipazioni delle puntate di Un posto al sole, in onda dal 12 al 16 maggio, rivelano che i due ragazzini dimostreranno di non aver imparato affatto la lezione impartita dalla maestra Bruni. I due infatti decideranno di ricorrere nuovamente all’Intelligenza artificiale per realizzare il compito sulla Divina Commedia

Ovviamente, nonostante qualche accortezza in più, Jimmy e Matteo verranno scoperti nuovamente, ma stavolta gli eventi finiranno per precipitare e finiranno per essere coinvolti anche i genitori dei due ragazzini.

Un posto al sole: Viola scopre tutto e affronta i due ragazzini

Viola (Ilenia Lazzarin) scoprirà che Jimmy (Gennaro De Simone) e Matteo (Andrea Matrone) hanno barato ancora una volta, affidandosi all’intelligenza artificiale per completare i compiti. Una scelta avventata che non passerà inosservata. Nonostante i tentativi di essere più cauti questa volta, i ragazzini verranno nuovamente scoperti e scatterà immediatamente la convocazione dei genitori.

Jimmy sceglierà il silenzio, mentre Matteo reagirà d’impulso, criticando la professoressa Bruni in sua assenza e cercando l’approvazione dell’amico. Tuttavia, i due non saranno soli: Camillo ascolterà ogni parola.

Matteo Basile (Andrea Matrone) e Jimmy (Gennaro De Simone) © Un Posto al Sole Rai

Camillo viene bullizzato da Matteo

Camillo, ormai escluso dalla vita di Jimmy, deciderà di intervenire per difendere la maestra Viola. Un gesto spontaneo, che non verrà preso bene da Matteo. Quest’ultimo, infatti, reagirà con aggressività e lo spingerà davanti a tutti, mentre Jimmy assisterà immobile alla scena. Tuttavia, alcuni insegnanti vedranno cosa è successo e riferiranno tutto ai genitori dei due ragazzini.

Convocati a scuola i genitori avranno reazioni molto diverso. Niko infatti si adirerà molto e prometterà di punire severamente Jimmy, mentre la la madre di Matteo difenderà suo figlio, derubricando l’incidente a una ragazzata.

Niko punisce severamente Jimmy

Per Jimmy, le cose non si metteranno affatto bene.

Il ragazzino sarà consapevole che Niko non prenderà la questione alla leggera e proverà a chiedere aiuto a Manuela, nella speranza di ricevere una parola di conforto. Ma, questa volta, non ci sarà scampo.

Niko sarà inflessibile. Jimmy dovrà rinunciare ai videogiochi per un po’ e, soprattutto, all’incontro con il suo cantante preferito: un evento che attendeva da tempo e che ora sfuma. Sarà una punizione difficile da digerire, ma forse utile come lezione. O forse no. Perché Jimmy troverà comunque un modo per reagire, a modo suo. Ed è proprio in quel momento che sorprenderà tutti con una reazione del tutto inaspettata e decisamente poco piacevole.