Le anticipazioni della puntata di Un posto al sole in onda lunedì 7 aprile su Rai 3 rivelano che Rosa resterà scossa dopo il ritorno a casa della sua amica Clara Curcio.

La donna rimetterà piede a Napoli dopo un periodo di assenza, ma al suo fianco non ci sarà Eduardo.

Nel frattempo, per Manuela e Micaela arriverà il momento di formalizzare la loro partenza. Le due gemelle saranno pronte a lasciare Napoli e per Manuela non sarà facile separarsi dal suo incarico al Vulcano.

Rosa scossa dal ritorno di Clara: anticipazioni Un posto al sole del 7 aprile

Rosa dovrà affrontare un’emergenza che la lascerà scossa: la sua amica Clara, dopo un periodo di assenza, tornerà a Napoli in segreto.

Clara non fornirà troppe informazioni in merito al suo ritorno, anche se questa volta non sarà accompagnata da Eduardo: tra i due c’è un momento di crisi e la donna ha scelto di andare via da sola.

Rosa sarà pronta ad accogliere Clara in casa, ma, al tempo stesso, si renderà conto di dover fare da tramite nel rapporto tra la sua amica e il compagno per cercare di far tornare il sereno tra i due.

Damiano freddo con Viola, Manuela deve lasciare il Vulcano

Le anticipazioni di Un posto al sole di lunedì 7 aprile, inoltre, rivelano che Viola dovrà fare i conti con l’eccessiva freddezza da parte del suo compagno Damiano.

Il poliziotto non gradirà il comportamento della sua compagna, la quale ancora non sembrerà convinta di accettare la proposta di convivenza.

Intanto, Micaela riuscirà a convincere la sua gemella Manuela a lasciare Napoli e trasferirsi per iniziare una nuova vita insieme.

Le due annunceranno la loro imminente partenza ad amici e conoscenti.

In foto Rosa e Manuela © screenshot Rai.

Micaela andrà dritta per il suo obiettivo, pronta a dire addio alla città. Manuela, invece, si mostrerà in difficoltà: la ragazza dovrà lasciare il suo incarico al Vulcano e per lei non sarà affatto semplice separarsi da amici e colleghi, che ormai considera un po’ la sua famiglia.

Prosegue la tendenza positiva di Upas negli ascolti serali

In attesa di questo nuovo episodio che aprirà la settimana di messa in onda fino all’11 aprile, gli ascolti di Un posto al sole continuano a essere positivi nella fascia dell’access prime time di Rai 3.

La media registrata in queste settimane di marzo è di circa 1,6 milioni di spettatori, pari a uno share che ha raggiunto la soglia del 7,50%.

La soap riesce a superare ancora gli ascolti del talk show 4 di sera condotto da Paolo Del Debbio, che sfiora il milione di spettatori nella seconda parte, dalle 21.